artinmovimento.com

1996-2016: vent’anni di Subsonica per l’ultima serata di Ritmika a Moncalieri, il prossimo 16 settembre

RITMIKA si prepara anche quest’anno ad animare il ritorno dalle vacanze dei torinesi (e non solo), ma soprattutto a festeggiare l’importante traguardo dei 20 anni, 20 anni di grande musica gratuita. Il festival, nell’edizione del ventennale, si dividerà tra due sedi: una più avveniristica, il 45° NORD Entertainment Center di Via Postiglione, 1 a Moncalieri (TO), una più underground, la Piazza del Mercato sempre a Moncalieri (TO). Tre gli appuntamenti che confermano il “marchio di fabbrica” del Festival, coniugare la grande musica ad ingresso gratuito con un’offerta musicale trasversale. Mercoledì 7 settembre si parte con il live di J-Ax e…

Ritmika 2016RITMIKA si prepara anche quest’anno ad animare il ritorno dalle vacanze dei torinesi (e non solo), ma soprattutto a festeggiare l’importante traguardo dei 20 anni, 20 anni di grande musica gratuita.
Il festival, nell’edizione del ventennale, si dividerà tra due sedi: una più avveniristica, il 45° NORD Entertainment Center di Via Postiglione, 1 a Moncalieri (TO), una più underground, la Piazza del Mercato sempre a Moncalieri (TO).
Tre gli appuntamenti che confermano il “marchio di fabbrica” del Festival, coniugare la grande musica ad ingresso gratuito con un’offerta musicale trasversale.
Mercoledì 7 settembre si parte con il live di J-Ax e Fedez, due generazioni a confronto reduci dal successo del singolo “Vorrei ma non posto”, preludio al lavoro in uscita a gennaio 2017.
Venerdì 9 settembre sarà la volta di una vera icona della musica leggera italiana, Antonello Venditti.
Venerdì 16 settembre la festa di chiusura del festival, e del tour dei 20 anni di carriera dei Subsonica, una grande festa con tanti ospiti e sorprese.
Sarà un evento nell’evento, perché Max, Samuel, Boosta, Ninja, Vicio e Pierfunk suoneranno davanti al pubblico di casa, e hanno mantenuto negli anni un forte legame con Torino, dove tutto è iniziato. Sotto “il cielo di Torino” chiuderanno un tour che li ha portati in giro per l’Italia a festeggiare i 20 anni di attività, e non poteva concludersi in altro modo. Il 16 settembre promette di essere una serata davvero speciale.
Noi vi lasciamo con il video di una delle canzoni più amate e conosciute dei Subsonica, “Il cielo su Torino”, traccia del secondo album “Microchip Emozionale”, uscito nel 1999 sotto l’etichetta Mescal.

Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

More in In viaggio per lo spirito

Most popular