artinmovimento.com

A Expo2015 oggi si parla di nutrizione con Lions International e AMIPO

incontro alimentazione expo

È iniziato Expo2015 e si susseguono giorno dopo giorno eventi, workshop, dibattiti, convegni, in un piccolo mondo che ha preso vita nei padiglioni e che affronta le molte sfaccettature del tema guida, quello dell’alimentazione. Oggi si terrà l’incontro organizzato dai Lions International dal titolo “Promozione di sani stili di vita per giovani, adulti e anziani”. Le aree tematiche affrontate saranno in tutto quattro. “Nutrizione e obesità infantile” del quale sarà relatrice la Dott.ssa Nadia Tamburlin, specialista in Medicina Estetica, Medicina Naturale e Nutrizione Biologica, presidente AMIPO – Associazione di Medicina Integrata per la Prevenzione dell’Obesità – “L’invecchiamento della popolazione nell’ecosistema…

incontro alimentazione expoÈ iniziato Expo2015 e si susseguono giorno dopo giorno eventi, workshop, dibattiti, convegni, in un piccolo mondo che ha preso vita nei padiglioni e che affronta le molte sfaccettature del tema guida, quello dell’alimentazione.
Oggi si terrà l’incontro organizzato dai Lions International dal titolo “Promozione di sani stili di vita per giovani, adulti e anziani”. Le aree tematiche affrontate saranno in tutto quattro.
“Nutrizione e obesità infantile” del quale sarà relatrice la Dott.ssa Nadia Tamburlin, specialista in Medicina Estetica, Medicina Naturale e Nutrizione AMIPO-3x2-13Biologica, presidente AMIPO – Associazione di Medicina Integrata per la Prevenzione dell’Obesità –
“L’invecchiamento della popolazione nell’ecosistema Italia”, il cui relatore sarà il Dott. Giorgio Borrello, consulente finanziario.
“Quando il cibo si fa benessere: i nuovi consumi alimentari di giovani e adulti”, relatore il Prof. Paolo Corvo, direttore del Laboratorio di Sociologia dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche.logoExpo1
“Stili di vita e alimentazione dell’anziano”, relatore Prof. Luigi Bergamaschi, Professore di Medicina Interna -Geriatria, Direttore di U.O.C. Di riabilitazione neuromuscolare e polmonare A.S.P. Pio Albergo Trivulzio di Milano.
Moderatore dell’incontro sarà la Dott.ssa Paola Troiani, medico chirurgo, specialista in Puericultura, Pediatria e Malattie Infettive.
Un altro appuntamento importante nella ricca offerta di spazi e di occasioni rappresentata da Expo2015.
L’evento si terrà dalle ore 10.45 alle ore 16.30 presso il Conference Center del sito espositivo e sarà aperto al pubblico dei visitatori di Expo (Programma_Promozione Stili di Vita.Expo).
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: expo2015.org, amipo.org]

More in Cultura

Most popular

Most popular