artinmovimento.com

A Locri tra qualche ora il V Cimento Invernale della Locride

cimento_orizzontale-locri

Il giorno di Santo Stefano è arrivato… Il sole è presente e la giornata è mite. Promette bene per il rituale che è giunto alla sua quinta edizione. Infatti tra meno di tre ore, l’associazione Zephyria, nella figura del suo Presidente, Annunziato Gentiluomo, la realtà associativa Salvamento Locride Mare, attraverso il suo Direttore di sezione, Giuseppe Pelle, e l’ACSD ArtInMovimento grazie alla sensibilità del suo Vice-Presidente Chiara Trompetto, proporranno a Locri il V Cimento Invernale della Locride. Solito posto: Area parco Giochi – Lungomare Lato Sud. Solita ora: 11.40 per i primi esercizi di riscaldamento… Alle 12.00 il tuffo! Qualcuno l’anno scorso…

cimento_2016_locandinaIl giorno di Santo Stefano è arrivato… Il sole è presente e la giornata è mite. Promette bene per il rituale che è giunto alla sua quinta edizione. Infatti tra meno di tre ore, l’associazione Zephyria, nella figura del suo Presidente, Annunziato Gentiluomo, la realtà associativa Salvamento Locride Mare, attraverso il suo Direttore di sezione, Giuseppe Pelle, e l’ACSD ArtInMovimento grazie alla sensibilità del suo Vice-Presidente Chiara Trompetto, proporranno a Locri il V Cimento Invernale della Locride.
Solito posto: Area parco Giochi – Lungomare Lato Sud.
Solita ora: 11.40 per i primi esercizi di riscaldamento… Alle 12.00 il tuffo! Qualcuno l’anno scorso è rimasto dentro l’acqua più di venti minuti.
Questo tuffo in mare, dagli evidenti effetti benefici, si è ormai convertito in un appuntamento fisso che sta richiamando persone curiose e ardimentosi che vogliono sfidare con gioia il mare in una stagione insolita. Un rituale, una prova di coraggio, un profondo contatto con l’elemento acqua, una pratica salutare, un modo per stare insieme cimento_2015e per cementare il rapporto col proprio territorio… questo è il Cimento Invernale della Locride, secondo il suo ideatore, Annunziato Gentiluomo.
Ricordiamo inoltre che quest’anno tale evento sposa la causa della distribuzione del cd Uomini in Cammino. Canti del Cerchio degli Uomini, i proventi del quale saranno destinati a sostenere una comunità Q’eros in Perù.
Una motivazione in più per partecipare in qualche modo a questo evento, patrocinato dal Comune di Locri. Vogliamo ringraziare la rivista ArtInMovimento Magazine, nostro ufficio stampa e media partner, Samuele Maritan per la grafica delle locandine, Luigi Jannarone per la sinergia con il cd Uomini in Cammino e i bagnini e il medico che saranno con noi oggi, afferma Giuseppe Pelle.
Indossate il costume, portate un accappatoio e preparatevi a godere di un’esperienza intensa…
Matteo Falco

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular