artinmovimento.com

A Michele dall’Ongaro il premio “Ugo Gregoretti – Landolfo d’oro”

a

Oggi, venerdì 31 luglio, Michele dall’Ongaro, presidente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, riceverà a Pontelandolfo il Premio “Ugo Gregoretti – Landolfo d’oro” prestigioso riconoscimento, assegnato a personalità di spicco della cultura italiana e internazionale e giunto alla sua ottava edizione. A consegnare il premio sarà proprio lo stesso Gregoretti, direttore artistico del Premio che negli anni precedenti è stato assegnato a innumerevoli personaggi tra cui la regista cult berlinese Margarethe Von Trotta, lo scultore e pittore Mimmo Paladino, il critico d’arte Achille Bonito Oliva, il giornalista Furio Colombo e tanti altri. Michele dall’Ongaro riceverà il Landolfo d’oro come omaggio alla…

Imp.-Invito-Landolfo-01Oggi, venerdì 31 luglio, Michele dall’Ongaro, presidente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, riceverà a Pontelandolfo il Premio “Ugo Gregoretti – Landolfo d’oro” prestigioso riconoscimento, assegnato a personalità di spicco della cultura italiana e internazionale e giunto alla sua ottava edizione.
A consegnare il premio sarà proprio lo stesso Gregoretti, direttore artistico del Premio che negli anni precedenti è stato assegnato a innumerevoli personaggi tra cui la regista cult berlinese Margarethe Von Trotta, lo scultore e pittore Mimmo Paladino, il critico d’arte Achille Bonito Oliva, il giornalista Furio Colombo e tanti altri.
Michele dall’Ongaro riceverà il Landolfo d’oro come omaggio alla carriera di compositore e per la nomina di Presidente-Sovrintendente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, avvenuta nel febbraio 2015.
ArtInMovimento Magazine

[Immagini da comicronfilmfestival.it]

More in Cultura

Most popular