artinmovimento.com

A Pianezza “Violetta”, “La traviata” di Verdi raccontata dal Dottor Grenvil

Villa Lydia

Sabato 18 giugno, alle ore 21.00, l’Orchestra Fiati Giovanni XXIII, in collaborazione con l’Associazione Sm@rtOpera, è orgogliosa di presentare un evento unico nel suo genere: nella meravigliosa cornice del giardino di Villa Lydia, sita in piazza Rossi 1, a Pianezza, va in scena Violetta, La traviata di Giuseppe Verdi raccontata dal Dottor Grenvil, suo ultimo amico. Le vicende raccontate nell’opera di Verdi sono per l’occasione portate in scena da interpreti d’eccezione, accompagnati dalle sonorità e dai timbri, inediti per un’opera lirica, dell’orchestra di fiati. Vedremo dunque un angolo del giardino trasformarsi nel golfo mistico in cui prende posto l’orchestra, mentre…

locandina 18.06Sabato 18 giugno, alle ore 21.00, l’Orchestra Fiati Giovanni XXIII, in collaborazione con l’Associazione Sm@rtOpera, è orgogliosa di presentare un evento unico nel suo genere: nella meravigliosa cornice del giardino di Villa Lydia, sita in piazza Rossi 1, a Pianezza, va in scena Violetta, La traviata di Giuseppe Verdi raccontata dal Dottor Grenvil, suo ultimo amico.
Le vicende raccontate nell’opera di Verdi sono per l’occasione portate in scena da interpreti d’eccezione, accompagnati dalle sonorità e dai timbri, inediti per un’opera lirica, dell’orchestra di fiati.
Vedremo dunque un angolo del giardino trasformarsi nel golfo mistico in cui prende posto l’orchestra, mentre dalla balconata della villa si affaccia il coro, ad accompagnare i solisti, che fanno dell’ingresso principale il loro palcoscenico. La luce di un tramonto estivo illuminerà con discrezione lo struggersi di Violetta, l’orgoglio di Alfredo e il variegato intreccio di eventi e sentimenti che li unisce, che prenderanno forma di fronte a noi nelle parole del Dottor Grenvil.
Il cast prevede nei panni di Violetta Valery, Ilaria Lucille De Santis. Imanol Laura sarà Alfredo Germont mentre smartOpera.logoMassimiliano Fichera il padre Giorgio Germont. L’attore Fabrizio Marras interpreterà Il Dottor Granvil, che racconterà il dramma verdiano.
La regia porta la firma di Franco Prunotto mentre le luci sono curate da Vincenzo Di Cianni.
L’Orchestra e il Coro dell’Orchestra Fiati Giovanni XXIII di Pianezza sono diretti da Antonio Zizzamia.
I biglietti a 20 € e a 10 € per gli under 16 sono acquistabili su www.fiatipianezza.it e www.smartopera.it.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, si contatti l’organizzazione scrivendo e telefonando a organizzazione.ofp@gmail.com Tel. 3382608030 oppure ad associazione@smartopera.it Tel. 3395924530.
Evento che pare interessante… in una magnifica location.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

Most popular