artinmovimento.com

A Tenuta Carretta un pomeriggio di vine trekking per sostenere l’associazione Mai+Sole

DSC_0795

Nell’ambito dei festeggiamenti per i 550 anni della sua fondazione, la Tenuta Carretta di Piobesi d’Alba organizza una camminata tra i vigneti, che si svolgerà lunedì 29 maggio. L’evento nasce ispirandosi al progetto pilota di vine trekking Percorsi Divini, voluto dall’Associazione Nazionale Donne del Vino. Il progetto Percorsi Divini ha l’obiettivo di valorizzare e comunicare la cultura del vino attraverso la bellezza dei suoi paesaggi che lo caratterizzano, percorsi a piedi o in bicicletta, raccontati, vissuti. Vi sono decine di chilometri tra boschi, vigneti, tenute agricole in tutta Italia, alle quali il progetto vorrebbe potersi estendere. Il vine trekking tra i…

550_anniNell’ambito dei festeggiamenti per i 550 anni della sua fondazione, la Tenuta Carretta di Piobesi d’Alba organizza una camminata tra i vigneti, che si svolgerà lunedì 29 maggio. L’evento nasce ispirandosi al progetto pilota di vine trekking Percorsi Divini, voluto dall’Associazione Nazionale Donne del Vino. Il progetto Percorsi Divini ha l’obiettivo di valorizzare e comunicare la cultura del vino attraverso la bellezza dei suoi paesaggi che lo caratterizzano, percorsi a piedi o in bicicletta, raccontati, vissuti. Vi sono decine di chilometri tra boschi, vigneti, tenute agricole in tutta Italia, alle quali il progetto vorrebbe potersi estendere.
Il vine trekking tra i vigneti proposto da Tenuta Carretta è una suggestiva Grape’s Road di poco più di due kilometri, con un sentiero ad anello che si snoda tra i vigneti intorno alla cantina ed è percorribile sia a piedi che in bicicletta.
DSC_0875La partecipazione al pomeriggio naturalistico è aperta al pubblico, perciò tutti gli appassionati della bici, delle passeggiate, del vino e della buona cucina sono invitati a prendervi parte.
Ecco in sintesi il programma della manifestazione:
Ore 15.00 – arrivo e registrazione dei partecipanti
Ore 15.30 – partenza del gruppo per il sentiero tra i vigneti di Tenuta Carretta (Grape’s Road)
Ore 17.00 – rientro e visita alla cantina
Ore 17.30 – merenda in cantina con i vini della Tenuta Carretta e piatti a cura dello chef Flavio Costa (Ristorante 21.9 di Tenuta Carretta, una Stella Michelin).
Al termine dell’esperienza di trekking, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità anche di cenare presso il ristorante 21.9.DSC_0795 Per informazioni e prenotazioni contattare lo 0173/619261.

La quota di iscrizione e partecipazione alla camminata è di 15 €.
Il ricavato verrà devoluto all’Associazione Mai+Sole (www.maipiusole.it), il centro antiviolenza con sede a Savigliano (CN) che si occupa di dare supporto alle donne e ai bambini vittime di violenza. Mai+Sole è attiva in progetti di prevenzione e contrasto di qualsiasi tipo di violenza, fornendo strumenti e informazioni per mettere in atto risorse e strategie per intraprendere percorsi di uscita dalla violenza.
Al termine dell’esperienza di trekking, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di cenare presso il ristorante 21.9 Flavio Costa a Tenuta Carretta. Per informazioni e prenotazioni: 0173.619261.
Maggiori informazioni sul sito www.tenutacarretta.it

Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular