artinmovimento.com

A Torino arriva il Festival Irlandese presso Lingotto Fiere

ireland_0

Da domani, 11 marzo, un evento straordinario, un’atmosfera d’allegria, divertimento e passione dalla quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere. Un’occasione unica per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia e il folklore di questo meraviglioso paese. Il venerdì dalle 17 alle 03 e il sabato e la domenica dalle 12 alle 03, il pubblico potrà partecipare ad una serie infinita di attività, dal racconto delle fiabe tradizionali all’allegria delle danze irlandesi, dalla bellezza delle mostre fotografiche a quelle degli antichi strumenti a corde e a fiato, dalle rievocazioni storiche al borgo dei vecchi mestieri, dalla scuola d’armi al villaggio medievale, oppure…

Festival-Irlandese-torino2015-new3Da domani, 11 marzo, un evento straordinario, un’atmosfera d’allegria, divertimento e passione dalla quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere. Un’occasione unica per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia e il folklore di questo meraviglioso paese. Il venerdì dalle 17 alle 03 e il sabato e la domenica dalle 12 alle 03, il pubblico potrà partecipare ad una serie infinita di attività, dal racconto delle fiabe tradizionali all’allegria delle danze irlandesi, dalla bellezza delle mostre fotografiche a quelle degli antichi strumenti a corde e a fiato, dalle rievocazioni storiche al borgo dei vecchi mestieri, dalla scuola d’armi al villaggio medievale, oppure potrà semplicemente rimanere estasiato dai concerti di alcuni tra i più rappresentativi gruppi musicali internazionali provenienti direttamente dall’Irlanda e dal variegato mondo celtico. Nonguinness mancherà ovviamente il giusto omaggio alla più importante e diffusa festività Irlandese, il St. Patrick’s Day! Infatti giovedì 17 marzo, giornata in cui in Irlanda ed in tutto il resto del mondo si celebra questo coloratissimo e coinvolgente evento, il Festival Irlandese sarà aperto al pubblico dalle ore 19:00 sino alle 03:00. Un’occasione per festeggiare in pieno spirito Irlandese, tra danze, canti, giochi, allegria, convivialità e tanto, tantissimo divertimento, con l’immancabile gustosa birra scura dell’Isola di Smeraldo! Il pubblico potrà inoltre assistere o partecipare ai numerosi giochi tradizionali quali i tornei di freccette, il lancio del ferro di cavallo, il tiro alla fune, la gara della yarda di birra etc… Si potranno visitare i mercatini con decine di stand di prodotti tipici irlandesi e celtici, che vanno dall’abbigliamento ai dischi, dalle riviste all’artigianato tradizionale, dalla gastronomia al folklore etc … Lasciatevi trasportare dalla magia dell’Irlanda, ballando accompagnati dall’allegria irrefrenabile della m159387_6943_1024x2000usica tradizionale o, perché no, degustando alcune prelibatezze del ricco repertorio enogastronomico di questo straordinario paese: come il manzo e lo stinco alla birra scura, le grigliate tipiche irlandesi, le zuppe tradizionali, il salmone affumicato, i formaggi tipici alle erbe, i dolci alle mele e tante altre delizie, e ovviamente i famosi distillati Irlandesi.
Sarà possibile, con soli due euro in più, beneficiare anche dell’ingresso all’altro importante evento in corso a Torino negli stessi giorni presso il Lingotto Fiere, e cioè il Festival dell’Oriente.
Le prossime tappe del Festival Irlandese, invece, saranno Roma e Milano.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
[Fonte delle immagini: festivalirlandese.it]

More in Cultura

Most popular