artinmovimento.com

A Torino, Palazzo Madama celebra i 90 anni di Marilyn Monroe

USA. New York. US actress Marilyn MONROE. 1956.

Nessuna diva del cinema è riuscita a diventare più iconica di lei: Marilyn Monroe, la vera star, suo malgrado, senza tempo e simbolo di bellezza e sensualità, il 1° giugno scorso avrebbe compiuto 90 anni. A Torino, Palazzo Madama le dedica una mostra, fino al 19 settembre 2016, che documenta la vita della celebre attrice attraverso l’esposizione di 150 oggetti personali, molti dei quali provenienti dalla sua casa di 5th Helena Drive in Brentwood, California, lasciati al suo maestro di recitazione e mentore Lee Strasberg. Vestiti, accessori, oggetti personali, articoli di bellezza, documenti, lettere, appunti su quaderni, contratti cinematografici, oggetti…

MM-KatalogA5-RZ08_xNessuna diva del cinema è riuscita a diventare più iconica di lei: Marilyn Monroe, la vera star, suo malgrado, senza tempo e simbolo di bellezza e sensualità, il 1° giugno scorso avrebbe compiuto 90 anni. A Torino, Palazzo Madama le dedica una mostra, fino al 19 settembre 2016, che documenta la vita della celebre attrice attraverso l’esposizione di 150 oggetti personali, molti dei quali provenienti dalla sua casa di 5th Helena Drive in Brentwood, California, lasciati al suo maestro di recitazione e mentore Lee Strasberg.
Vestiti, accessori, oggetti personali, articoli di bellezza, documenti, lettere, 1a_0appunti su quaderni, contratti cinematografici, oggetti di scena e spezzoni di film. E le meravigliose fotografie della diva, quelle inedite e originali della stampa del tempo, e quelle scattate dai leggendari fotografi di Marilyn Monroe – Milton Greene, Alfred Eisenstaedt, George Barris e Bernt Stern – che la ritrasse poco prima della morte in un famoso servizio per Vogue (The last sitting. 1962). Un’occasione unica per gli amanti della diva ma anche per chi ama immergersi nei ricordi dell’epoca d’oro di Hollywood.
Redazione ArtInMovimento Magazine

[Immagini da fondazionetorinomusei.it]

More in Cultura

Most popular