artinmovimento.com

Al Teatro Archivolto di Genova “Da questa parte del mare” tratto dal libro di Gianmaria Testa

unnamed

Giovedì 27 e venerdì 28 aprile, alle ore 21, ci sarà il debutto nazionale al Teatro Archivolto di Genova di “Da questa parte del mare“, per la regia di Giorgio Gallione e interpretato da Giuseppe Cederna. “Da Questa Parte del Mare” è il libro della vita di Gianmaria Testa, arrivato in libreria, purtroppo postumo, il 19 aprile. Il racconto dei pensieri, delle storie, delle situazioni che hanno contribuito a dar vita ad ognuna delle canzoni dell’album omonimo, ed è anche, inevitabilmente, il racconto dell’artista stesso e delle sue radici. È il racconto dei grandi movimenti di popolo di questi anni,…

archivoltoLogoGiovedì 27 e venerdì 28 aprile, alle ore 21, ci sarà il debutto nazionale al Teatro Archivolto di Genova di “Da questa parte del mare“, per la regia di Giorgio Gallione e interpretato da Giuseppe Cederna.
“Da Questa Parte del Mare” è il libro della vita di Gianmaria Testa, arrivato in libreria, purtroppo postumo, il 19 aprile. Il racconto dei pensieri, delle storie, delle situazioni che hanno contribuito a dar vita ad ognuna delle canzoni dell’album omonimo, ed è anche, inevitabilmente, il racconto dell’artista stesso e delle sue radici. È il racconto dei grandi movimenti di popolo di questi anni, ma è anche delle radici e della loro cederna3-internaimportanza. Radici che non sono catene, ma sguardi lunghi.
Questo è il libro con cui Gianmaria Testa si è congedato in pace, dopo una vita onesta e dritta, un patrimonio di riflessioni umanissime, senza presunzioni di assolutezza.
Proprio da questo libro viene tratto lo spettacolo teatrale, portato in scena da Giuseppe Cederna che più volte ha condiviso il palcoscenico con Gianmaria Testa. Giorgio Gallione, altro amico dell’artista, ne cura la regia, provando a tradurre in linguaggio, immagini e forma teatrali, le parole del libro.
Redazione ArtInMovimento Magazine

Debutto nazionale
giovedì 27 e venerdì 28 aprile, ore 21
Teatro dell’Archivolto
Piazza Modena 3 Genova
Biglietti da 7,50 a 22 euro. Info e biglietteria 010412135 / 0106592220, www.archivolto.it

Redazione Artinmovimento Magazine

More in Cultura

Most popular