728 x 90

Altri appuntamenti del Perinaldo Festival

Altri appuntamenti del Perinaldo Festival

Accanto alla musica, all’interno del Perinaldo Festival sarà proposta anche La spiaggia suona!, attività di animazione musicale sulle spiagge dal 25 al 30 luglio, realizzata da esperti nel campo della propedeutica, gratuita e rivolta a tutti, da 4 a 99 anni. Tutti i partecipanti saranno coinvolti in apertura dei concerti Tamtando e Gambetta–Stam. Ritornando invece alla programmazione musicale,

Eva SlongoAccanto alla musica, all’interno del Perinaldo Festival sarà proposta anche La spiaggia suona!, attività di animazione musicale sulle spiagge dal 25 al 30 luglio, realizzata da esperti nel campo della propedeutica, gratuita e rivolta a tutti, da 4 a 99 anni. Tutti i partecipanti saranno coinvolti in apertura dei concerti Tamtando e GambettaStam.

Ritornando invece alla programmazione musicale, martedì 26 luglio, alle ore 21.30, presso la Piazza S.Nicolò di Perinaldo andrà in scena Drops of jazz di Eva Slongo and friends con Enzo Zirilli, Alessandro Maiorino e Nico Morelli.
Eva Slongo fa parte della nuova generazione di violinisti del jazz contemporaneo, ed è stata vincitrice del Prix de la Meilleure Improvisation nel concorso internazionale Stéphane Grappelli nel 2011.

Perinaldo Festival 2016Mercoledì 27 luglio, invece, sempre alle 21.30 e sempre a Perinaldo, ma presso la Sala consigliare del Comune, sita in piazza Monsignor Rossi 1Quartetto d’archi del Perinaldo Festival + Cristina Greco arpa saranno i protagonisti della serata presentando Cielo stellato, mare infinito. Il quartetto nasce dalla collaborazione tra artisti affermati e giovani talenti. Interpreta quest’anno la composizione per quartetto e arpa di Jean Cras, ufficiale della marina militare francese all’inizio del ‘900. Cras consacrò la sua vita alla musica e al mare, e compose la maggior parte delle sue opere in mare aperto. Una brillante intuizione lo condusse a sperimentare una procedura, ancor oggi utilizzata in marina e in aeronautica, conosciuta come “regola Cras” che permette di navigare creandosi riferimenti in rapporto alle stelle.

Subito dopo il concerto, alle 22.15, sempre presso la Sala consigliare del Comune vi sarà  l’incontro conferenza Mutamenti climatici: non tutto è perduto a cura di Achille Pennellatore (LIMET, Associazione Ligure Meteorologia). A seguire osservazione gratuita del cielo presso l’Osservatorio astronomico Cassini, a cura dell’Associazione Gian Domenico Cassini.

Ed è sempre Perinaldo Festival
Redazione di ArtInMovimento Magazine

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni