artinmovimento.com

“Amaro” di Fabian Döring e Adrian Hagenguth vince l’Asti Movies Awards

AMA 2019 00010

Mercoledì 6 novembre 2019, come da programma, ha avuto luogo, presso il Cinema Sala Pastrone di Asti, la prima edizione dell’Asti Movies Awards, rassegna del cinema indie proposta dalle associazioni ArtInMovimento e SystemOut. Vince questa kermesse, tappa di avvicinamento alla settima edizione del Torino Underground Cinefest, Amaro di Fabian Döring e Adrian Hagenguth, un mediometraggio tedesco dolce e crudele sul rapporto viscerale tra il cane e il suo padrone. Il regista ci riserva una messinscena straordinaria dove i movimenti di camera negli spazi chiusi risultano una danza poetica. Gli spazi chiusi della casa del protagonista diventano così protagonisti di una vicenda amara.…

AMA 2019 00004Mercoledì 6 novembre 2019, come da programma, ha avuto luogo, presso il Cinema Sala Pastrone di Asti, la prima edizione dell’Asti Movies Awards, rassegna del cinema indie proposta dalle associazioni ArtInMovimento e SystemOut.
Vince questa kermesse, tappa di avvicinamento alla settima edizione del Torino Underground Cinefest, Amaro di Fabian Döring e Adrian Hagenguth, un mediometraggio tedesco dolce e crudele sul rapporto viscerale tra il cane e il suo padrone.
AMA 2019 00041Il regista ci riserva una messinscena straordinaria dove i movimenti di camera negli spazi chiusi risultano una danza poetica. Gli spazi chiusi della casa del protagonista diventano così protagonisti di una vicenda amara. La luce diegetica completa un’opera ricca di sensibilità in grado di far piangere ma allo stesso tempo di adirare. Questa è la motivazione che ha portato la Giuria alla sua scelta.
La giornata è stata ricca di proiezioni di corti e lunghi provenienti da tutto il mondo. Buona l’affluenza di un pubblico incuriosito dalla varietà del linguaggio e dalla possibilità di dialogare con addetti ai lavori e organizzatori della rassegna, dichiara Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Associazione ArtInMovimento.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

Most popular

Most popular

Most popular