artinmovimento.com

Anche Locri per la Giornata Mondiale dell’Autismo

11096978_10205513546531272_1124285935_n

Abbiamo parlato molte volte di Locri, per via delle iniziative che ci hanno visti coinvolti e presenti in vario modo anche attraverso le attività dell’ACSD ArtInMovimento in sinergia con l’associazione Zephyria e altre realtà locali. Mentre a Torino si sta svolgendo il festival Cinemautismo, anche Comune di Locri ha deciso di aderire alla Giornata Mondiale dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e prevista proprio per oggi, 2 aprile. Il sostegno attivo della città parte dall’adesione a “Light it up Blue”, campagna ideata e promossa dall’organizzazione Autismspeaks, e lo farà colorando di una luce blu Palazzo di Città, essendo…

liub-logoAbbiamo parlato molte volte di Locri, per via delle iniziative che ci hanno visti coinvolti e presenti in vario modo anche attraverso le attività dell’ACSD ArtInMovimento in sinergia con l’associazione Zephyria e altre realtà locali.

Mentre a Torino si sta svolgendo il festival Cinemautismo, anche Comune di Locri ha deciso di aderire alla Giornata Mondiale dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e prevista proprio per oggi, 2 aprile.giornata_autismo
Il sostegno attivo della città parte dall’adesione a “Light it up Blue”, campagna ideata e promossa dall’organizzazione Autismspeaks, e lo farà colorando di una luce blu Palazzo di Città, essendo il blu il colore prescelto come simbolo di questa giornata.
È previsto anche un percorso di fitwalking che attraverserà il centro cittadino, incollaborazione con le associazioni ACSD Calabria Fitwalking, Walking4Life e ASD Podisti Locri.
La giornata si realizzerà anche grazie alla Prometeo Onlus-Servizi per l’Autismo, associazione che da molti anni opera sostenendo la vita di soggetti autistici e delle loro famiglie. L’Amministrazione comunale cercherà in questo modo di sensibilizzare i propri cittadini a queste importanti tematiche, rendendo possibili dei momenti piacevoli di comunanza e condivisione con tutti e per tutti.
Redazione ArtInMovimento Magazine

[Fonte delle immagini: Città di Locri, autismspeaks.org]

More in Benessere

More in Cultura

Most popular

Most popular