artinmovimento.com

Anche quest’anno Gattinara ci delizierà con la sua 34° Festa dell’Uva

logo

La 34° edizione della Festa dell’Uva di Gattinara aprirà i battenti in questo fine settimana di inizio settembre, come da tradizione. Oltre 30 anni di storia hanno fatto si che questo evento sia ormai immancabile per i Gattinaresi, che ogni anno si riversano per le strade della bellissima cittadina Vercellese per gustare non solo la succosissima uva prodotta dai vitigni locali, ma anche il fantastico vino D.O.C.G.. La crisi e le difficoltà economiche e organizzative degli ultimi anni non hanno mai messo a rischio l’evento, anzi è stato sempre rilanciato con forza ogni con sorprese e novità, attirando non solo…

Senza-titolo-3La 34° edizione della Festa dell’Uva di Gattinara aprirà i battenti in questo fine settimana di inizio settembre, come da tradizione.
Oltre 30 anni di storia hanno fatto si che questo evento sia ormai immancabile per i Gattinaresi, che ogni anno si riversano per le strade della bellissima cittadina Vercellese per gustare non solo la succosissima uva uvaprodotta dai vitigni locali, ma anche il fantastico vino D.O.C.G..
La crisi e le difficoltà economiche e organizzative degli ultimi anni non hanno mai messo a rischio l’evento, anzi è stato sempre rilanciato con forza ogni con sorprese e novità, attirando non solo gli abitanti di Gattinara, ma anche persone dei paesi limitrofi come Rovasenda, Romagnano e Roasio.
Anche quest’anno saranno tantissimi gli ospiti attesi, come tanti saranno gli eventi di divertimento e cultura: dalla musica del Liceo Lagrangia, alla serata di liscio, al mercatino tradizionale e storico, ai corsi di clownerie e laboratori di pasticceria.
Tre giorni di coesione per una cittadina piccola ma molto unita, il cui motto è da sempre le stesso: “uniti si vince!”

Il vasto programma è consultabile sul sito dell’evento, insieme a tante festadelluvagattinara.itcuriosità sulla città di Gattinara e sui locali storici, in cui si può gustare ogni momento dell’anno il vino che prende il nome dal paese, il Gattinara D.O.C.G.

Con queste parole il Sindaco Daniele Baglione e l’Assessore alla Cultura Luisa Cerri saluta cittadini e ospiti prima della’inizio dei festeggiamenti:
Lavorando insieme si possono ottenere grandi risultati e il nostro Paese si rafforza e cresce sempre più!
Per tale motivo un enorme ringraziamento va a tutti coloro che danno il loro contributo ogni anno affinché la Festa dell’Uva possa continuare a migliorare: la Pro Loco, Stop Solitudine, l’O.A.D.I., gli Alpini e le tante Associazioni, le Tabine, le Taverne, le numerose attività commerciali e artigianali e tutti i singoli che si impegnano per rendere possibile e unico questo evento.
Buona Festa dell’Uva a tutti!

Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

More in Dalle associazioni

More in In viaggio per lo spirito

Most popular