Francesco Spagnolo

Francesco Spagnolo (Torino, 1964). Professionalmente è impiegato in un istituto di credito torinese da trent’anni. Nel corso della sua vita ha abbracciato la musica fin da piccolo. È pianista compositore con all’attivo alcuni cd e molti brani strumentali per pianoforte. Il mare è sicuramente la sua principale fonte di ispirazione, perché racchiude in se tutte le forze naturali, passionali ed emotive che mai si ripetono uguali a se stesse; ogni forma di energia vive nel ventre del mare e affiora con grande equilibrio agli occhi dell’osservatore, al suo udito e al suo cuore.

Le prime vere esperienze discografiche sono iniziate con la pubblicazione di due brani, con relative recensioni ed interviste, sulla rivista “New age” (n.136 dell’aprile 2004 e n.146 del febbraio 2005), seguite dalla pubblicazione del Cd edito dalla Dearecords Music Publishing, intitolato “Tuscany’s Hills” nell’ottobre 2006. Nel gennaio 2008 esce il nuovo album “Stagioni”, registrato nel settembre 2003. Esso è dedicato a tutte le felici esperienze del passato che ognuno vorrebbe rivivere. Nato dai ricordi delle estati vissute in Versilia, è’ una raccolta di dieci brani di ispirazione classico-new age. Nel mese di marzo 2008 esce un altro nuovo Cd intitolato “Windsurf” a cui seguirà, cinque anni più tardi, un nuovo lavoro discografico, “Sea-Day”. Nel mese di giugno 2017 è stato pubblicato l’ultimo Cd, “Il respiro del cielo”.
Parallelamente alla musica, ha coltivato anche l’aspetto spirituale e la ricerca interiore. Entrambe sono state e sono tutt’ora la “spina dorsale” della sua esistenza. In ambito spirituale ha abbracciato diverse correnti: esoterismo, teosofia, filosofia hindu, kabbalah, altre filosofie orientali. Da diversi anni è praticante yoga e istruttore certificato dal 2012. L’Illusione del vivere è stata la sua prima opera letteraria, Vita applicata-Istruzioni per l’uso rappresenta la sua naturale continuazione. Analizzando quotidianamente il mistero e il fascino dell’esistenza, ha avvertito con grande intensità la necessità di raccogliere tutte le sue conoscenze acquisite nel corso del tempo, di organizzarle e di esporle in modo da renderle più facilmente comprensibili; un bisogno di dare risposte alle molte domande esistenziali che affliggono il genere umano.

 

Contatti:

Sito musica: www.francescospagnolo.com

Sito scrittore: www.francescospagnolowriter.com

Mail musica: info@francescospagnolo.com

Mail scrittore: info@francescospagnolowriter.com

Facebook musica: https://www.facebook.com/francescospagnolo.official/

Facebook scrittore: https://www.facebook.com/francescospagnolowriter/

Instagram: https://www.instagram.com/francescospagnolo.official

Twitter: https://twitter.com/fraspain

 

.