Le Arcane

Le ArcaneLomagna (LC). È un progetto nato circa due anni fa dalla fusione di due energie simili ma opposte. I canti scamanici di Eleonora Macalli accompagnati dagli arrangiamenti di Julia Efremova provenienti dalla scuola classica russa hanno dato la luce a una serie musiche assolutamente uniche.
Il Progetto, direttamente guidato dallo Spirito, è la fusione di Eleonora e Julia e, in meno di un anno e mezzo, si è evoluto da  musiche registrate in mezzo a boschi alla realizzazione di un sito seguito da 4.000 persone, nel quale si possono ascoltare i nostri brani e le canalizzazioni (www.learcane.net). In seguito tutto si è concretizzato in cd, un libro ed eventi.
Eleonora Macalli – Milano. Operatrice olistica, operatrice shiatsu, formatrice, channeler, cantante e sciamana. È autrice di due libri per la collana di poesie Poeti Contemporanei. Nata a Milano il 9 settembre del 1976, ha un Centro professionale a Lomagna (LC) La via dell’Energia dove si occupa di shiatsu, riequilibri energetici, massaggi olistici, e organizza corsi di yoga ed eventi. Amo  sondare nel profondo la realtà umana e differenti cammini di consapevolezza. Scrivo canalizzando e canto. A 13 anni ho ricevuto il riposo dello Spirito a Medjugorje. Nei miei viaggi in Sud America in Amazzonia sono stata a contatto con un anziano  Sciamanico. In Costarica con un discendente Maya. Vedo e Sento le Energie dell’Anima. Eclettica di Natura ritengo che ogni momento sia un Dono  interno  che prende forma all’esterno innanzi alla propria Esistenza. Essa è  invitante, misteriosa tutta da vivere come  grande scuola .
 
Yuliya Yefremova – Kazakistan. Classe 1978, è una pianista, una corista e una compositrice. Fin da piccola il mio sogno era suonare il pianoforte che si realizzò studiando sette anni in conservatorio teoria e pratica della musica e attraverso l’attività concertistica nel mio paese di origine. Ho fatto anche canto corale. La passione per la composizione e la produzione musicale è venuta tanti anni dopo. La musica è un metodo di comunicare primordiale. Trovare il modo di esprimere me stessa in tutta la pienezza e la grandezza come mai ero riuscita prima, ha dato una svolta alla mia vita. È stata una gioia indescrivibile…. Tutto quello che non sapevo  esprimere con le parole ora mi viene talmente facile e naturale con la musica. Un fiume che finalmente ha trovato lo sbocco… Partendo sempre dalla composizione strumentale col pianoforte ho scoperto il mondo infinito dei suoni virtuali che danno la possibilità di un’espressione infinita.
 
Indirizzo del Centro Olistico La via dell’Energia via Milano 16/Bis Lomagna
Cell: 3386463962