artinmovimento.com

Anticipo di Natale con il Toscana Gospel Festival in provincia di Arezzo

cedric-shannon-rives-brothers-in-gospel-c

Attesa del Natale con il Toscana Gospel Festival e due eventi in provincia di Arezzo. Al Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino, giovedì 22 dicembre alle ore 21:15, torna uno degli artisti gospel più amati ed attesi: Cedric Shannon Rives accompagnato dai suoi Brothers in Gospel. Una band straordinaria con un feeling molto forte con il pubblico. Nato nel Missouri, Cedric Shannon ha trascorso la sua infanzia e adolescenza in un ambiente di fervore credente. Seguendo le orme del padre, ha iniziato a cantare nel coro giovanile, a nove anni cantava già da solista e a undici ha fatto…

Attesa del Natale con il Toscana Gospel Festival e due eventi in provincia di Arezzo.

Al Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino, giovedì 22 dicembre alle ore 21:15, torna uno degli artisti gospel più amati ed attesi: Cedric Shannon Rives accompagnato dai suoi Brothers in Gospel. Una band straordinaria con un feeling molto forte con il pubblico.

Nato nel Missouri, Cedric Shannon ha trascorso la sua infanzia e adolescenza in un ambiente di fervore credente.
Seguendo le orme del padre, ha iniziato a cantare nel coro giovanile, a nove anni cantava già da solista e a undici ha fatto il suo primo concerto, accompagnato da un’intera orchestra.
Diplomato al Central Visual and Perorming Arts di St. Luis, ha perfezionato il suo talento diplomandosi in musica e teatro, jazz e musical. Attore, cantante, insegnante, Cedric ha esordito nel mercato discografico a 25 anni, con l’album “Salms of Deliverance”.
Nel 2001 arriva per la prima volta in Italia esibendosi in teatri prestigiosi ed esibendosi nel “Concerto in Vaticano”, cantando alla presenza di Papa Wojtyla.

rid_10-perfect-harmonyVenerdì 23 dicembre ore 21:15 il Toscana Gospel Festival si sposta a Montevarchi, nella Chiesa di S. Andrea Apostolo a Cennano, in un appuntamento ad ingresso libero ormai un vero classico del Festival. Protagonisti dell’evento i Perfect Harmony & The Voices of Victory.

Perfect Harmony è un affare di famiglia: creato nel 1992 da Jennifer Ingram, con le talentuose figlie Nicole e Chrystal, viene completato da Christian Spirit Taylor, marito di Niki, in veste di pianista. Ispiratosi ai gruppi di cantanti femminili come le Clark Sisters, The Pace Sisters En Vogue, SWV, Mary Mary e altri, sul piano “filosofico” e religioso, questo gruppo intende ricreare in musica la Perfetta Armonia che dovrebbe regnare quando ciascuno vive e si esprime in accordo alla sue capacità e nel rispetto delle caratteristiche dell’altro.
Dopo aver condiviso il palco con celebrità del gospel e della musica rock pop quali Robin Gibb (The Bee Gees), The Simple Minds, Sinead O’Connor, Rini-tee 5:7, Ron Kenoly, Martha Munizzi, Stellar Award Nominee Elder Jimmy Hicks, e Stellar Award Nominee Dana Mackey, è stata l’apparizione al celebre programma televisivo CELEBRATION of GOSPEL ad aver dato loro l’occasione di pBOLLO GOSPELubblicare il loro primo disco “The Next Level” con la Chrystol Clear Coundz record label. Questo lavoro, oltre a dare al gruppo occasione per concerti, apparizioni radio e TV è valso il premio al South Florida Gospel Music Awards come “best new gospel group of the year”, “best gospel trio”, e “best new artist”.
Perfect Harmony, nel 2014, ha creato una formazione più grande, che include più voci e sezione ritmica, dal nome THE VOICES OF VICTORY; dopo aver selezionato le migliori voci della Georgia, TVOV si è imposto fin dai suoi esordi come un gruppo dinamico e potente e ha guadagnato spazio nei teatri di Atlanta e nelle trasmissioni televisive. Sta pianificando un tour europeo.

Il TGF è sostenuto dalla Regione Toscana e dai Comuni coinvolti, ed ha il sostegno di aziende e soggetti privati come Unicoop Firenze, Caffè River e del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America di Firenze, insieme alla partecipazione quale media sponsor della nostra testata ArtInMovimento Magazine.
Il Festival, gestito in tutte le sue fasi dall’Associazione Toscana Gospel Festival e Officine della Cultura, è la prima e più importante rassegna di musica gospel in Italia per storia e numeri.

Per informazioni, si contatti le Officine della Cultura al numero 0575 27961 o si visiti il sito www.toscanagospelfestival.net e la pagina Facebook Toscana Gospel Festival.
Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

Most popular