artinmovimento.com

Apre finalmente a Montalenghe la Locanda della Contea: domenica 9 luglio l’evento inaugurale

Biglietto-Contea-IV-1024x427

La Locanda della Contea apre finalmente i battenti, dopo lunga attesa e ritardi dovuti a imprevisti di varia natura, con un grande evento inaugurale. La locanda fantasy di Montalenghe, in provincia di Torino, è stata realizzata in due anni ed è costruita interamente utilizzando legno, paglia e materiali naturali, come la terra stessa su cui l’edificio si poggia, con la quale sono state prodotte anche le stoviglie. Visitando il sito, scopriamo qualcosa di più di questo ambizioso progetto: “Ogni libro fantasy ha al suo interno un luogo che rappresenta un rifugio per i viandanti, un luogo in cui si respira…

18814661_1968565363387891_4425482065783524579_oLa Locanda della Contea apre finalmente i battenti, dopo lunga attesa e ritardi dovuti a imprevisti di varia natura, con un grande evento inaugurale. La locanda fantasy di Montalenghe, in provincia di Torino, è stata realizzata in due anni ed è costruita interamente utilizzando legno, paglia e materiali naturali, come la terra stessa su cui l’edificio si poggia, con la quale sono state prodotte anche le stoviglie.
Visitando il sito, scopriamo qualcosa di più di questo ambizioso progetto: “Ogni libro fantasy ha al suo interno un luogo che rappresenta un rifugio per i viandanti, un luogo in cui si respira un’aria insolita, in cui si ascoltano storie di vita diverse dalle proprie. Ecco. È un luogo così.
Sarà aperta nei fine settimana per chiunque abbia voglia di bersi una birra artigianale o un buon vino nei bicchieri creati con la terra su cui la Locanda si poggia e deliziarsi con alcune degustazioni di cibi dai gusti antichi, coltivati in loco. Ci si potrà sedere nei tavolacci, sdraiarsi davanti al camino oppure giocare a qualche gioco di società nella saletta del tè. E chi verrà con abbigliamento “a tema” avrà un piccolo sconto sulla consumazione…

contea in festaDomenica 9 luglio, dalle ore 10 alle ore 19, prenderà vita “Contea in Festa“, una intera giornata per immergersi nel mondo fantasy tramite cibo, bevande, musica, eventi e giochi pensati appositamente per i bambini. I più piccoli avranno anche la possibilità di truccarsi a tema e vivere davvero, per un giorno almeno, come se fossero tra le pagine dei libri di Tolkien, in compagnia di hobbit ed elfi.
Tutto sarà rigorosamente a tema, anche il cibo e le bevande,  e naturalmente la musica (fantasy, celtica, etc). Vi sarà uno spazio espositivo per artigiani e commercianti e infine alcuni appuntamenti come conferenze a tema, corsi di calligrafia elfica, cerchi sciamanici, falconeria, e molto altro ancora. Il programma della giornata è ancora in aggiornamento e potete seguirlo visitando il sito www.locandadellacontea.it oppure l’evento su facebook. In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato alla domenica successiva.

Sul sito inoltre vi sono i biglietti in prevendita (qui), al costo standard di 10 euro, ridotto 5 (6-12 anni), una riduzione di due euro per i cosplayers che si presenteranno all’ingresso vestiti a tema, e infine una promozione famiglia 30 euro.

Siamo certi che, dopo tanto lavoro e tanta attesa, la Locanda saprà davvero accogliere i suoi ospiti e offrire qualcosa di speciale, nello spirito che ha animato la nascita del progetto.

Chiara Trompetto

 

More in Ambiente

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular

Most popular