artinmovimento.com

ASI… per una formazione accurata dei docenti di Reiki

Young therapist doing reiki therapy to senior woman

L’ASI Settore ARTI OLISTICHE e ORIENTALI DBN-DOS, nonostante dei problemi col server che ha portato all’oscuramento del sito, sta andando avanti col suo mandato, rispondendo alle attese per le pratiche di allineamento alla Legge n.4 del 2013. In questo momento, fra le altre mille “faccende”, si sta preoccupando della formazione dei Docenti Reiki presenti nel territorio nazionale. Dopo il primo Corso di perfezionamento svolto a Roma in data 16 novembre sugli avanzamenti legislativi e sull’unitarietà dei programmi formativi per le varie scuole accreditate, propone il secondo incontro che si svolgerà, da domani 12 dicembre a domenica 14, in collaborazione con l’Azienda…

cache_13648190L’ASI Settore ARTI OLISTICHE e ORIENTALI DBN-DOS, nonostante dei problemi col server che ha portato all’oscuramento del sito, sta andando avanti col suo mandato, rispondendo alle attese per le pratiche di allineamento alla Legge n.4 del 2013. In questo momento, fra le altre mille “faccende”, si sta preoccupando della formazione dei Docenti Reiki presenti nel territorio nazionale. Dopo il primo Corso di perfezionamento svolto a Roma in data 16 novembre sugli avanzamenti legislativi e sull’unitarietà dei programmi formativi per le varie scuole accreditate, propone il secondo incontro che si svolgerà, da domani 12 dicembre a domenica 14, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia e l’Università Popolare Scivias Ildegarda Di Bingen, presso l’Aula Neuroscienze della suddetta struttura ospedaliera.

logo_asi_discipline_bionaturaliDopo gli interventi istituzionali e introduttivi di: Ida Cagno, Direttore e Coordinatore del Corso – Presidente Scuola di Formazione e Capofila Nazionale U.P. SCIVIAS; del Dott. Antonio Battista, Direttore Sanitario Azienda Ospedaliero Universitaria “Ospedali Riuniti”; e di Ermanno Rossitti, Responsabile Nazionale Asi Settore Arti Olistiche e Orientali DBN-DOS, la parola passa ai prestigiosi relatori che si occuperanno di anatomia e fisiologia, psicologia e fisica quantistica.

Nello specifico ecco il programma:

Venerdì 12 dicembre
ore 9:30-13.00:  Dott. Ivan Cincione, Dirigente Medico AOU Ospedali Riuniti di Foggia – Facoltà di Medicina e Chirurgia
Anatomia Umana – Sistema Endocrino – Sistema Nervoso
ore 14:00-17:30
Fisiologia – Sistema Psico Neuro Endocrino  

Sabato 13 Dicembre
ore 9:00-13:00: Dott. Gioacchino Prudente, Psicologo Psicoterapeuta
Elementi di Psicologia
ore 14:00-17:30
Cenni di CV e CNV – lavoro di gruppo

Domenica 14 Dicembre
ore 9:00-10:30: Dott. Osvaldo Catucci, Dirigente Medico AOU Policlinico di Bari
Cenni di Medicina Quantistica – applicazioni nel campo della salute
ore 10:30-13:00 Ing. Salvatore Santagata
Cenni di Fisica Quantistica e Medicina Esponenziale

riuniti_okUn evento importante e nutriente, un passo significativo per la legittimazione degli insegnanti di Reiki in Italia, in linea con la trasparenza dei percorsi formativi, con la qualificazione professionale di chi opera nel campo delle discipline bionaturali e con l’attenzione e la tutela dell’utenza.
Annunziato Gentiluomo

 

[Fonti delle foto: puglialive.net, lastingpainrelief.com]

More in Cultura

Most popular