artinmovimento.com

Audizioni per un ensemble musicale per “Il carnevale degli animali”

piano-ge873c004b_1920

L’Università Popolare ArtInMovimento, nella figura del suo Presidente Annunziato Gentiluomo e del suo Consigliere con delega alle arti musicali Carmelo Spoto, per giovedì 26 maggio, dalle 18.45 alle 20.30, presso la Scuola di Danza Releve’ (partner del progetto), sita in via Lessolo, 19 a Torino, propone un’audizione per giovani musicisti per mettere in scena a fine ottobre Il carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns. L’ensemble suonerà con Nausicaa Bosio e lo stesso Carmelo Spoto impegnati al pianoforte. L’Orchestra AIM (acronimo di ArtInMovimento e omofonica con l’inglese I’m) si pone l’obiettivo di misurarsi per il 13 dicembre con un Musical Natalizio tra tradizione modernità,…

music-3090204_960_720L’Università Popolare ArtInMovimento, nella figura del suo Presidente Annunziato Gentiluomo e del suo Consigliere con delega alle arti musicali Carmelo Spoto, per giovedì 26 maggio, dalle 18.45 alle 20.30, presso la Scuola di Danza Releve (partner del progetto), sita in via Lessolo, 19 a Torino, propone un’audizione per giovani musicisti per mettere in scena a fine ottobre Il carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns.
L’ensemble suonerà con Nausicaa Bosio e lo stesso Carmelo Spoto impegnati al pianoforte.
L’Orchestra AIM (acronimo di ArtInMovimento e omofonica con l’inglese I’m) si pone l’obiettivo di misurarsi per il 13 dicembre con un Musical Natalizio tra tradizione modernità, ideata dalla stessa carmelo spotoUniversità Popolare, volendosi piano piano strutturare come una realtà più stabile e pronta all’attività concertistica.
Per un giovane musicista potrebbe rappresentare un’occasione per misurarsi con un gruppo, per comprendere le dinamiche del suonare assieme e crescere notevolmente in tal senso.
Nello specifico, le audizioni sono per: flauto traverso (e ottavino), clarinetto, xilofono (metallofono e glockenspiel), violino 1° e violino 2°, viola, violoncello e contrabbasso. Inoltre si ricercano un violoncello solista (Cigno) e contrabbasso solista (Elefante).
Durante l’audizione, ognuno dovrà presentare un brano a libera scelta di massimo 3 minuti, e inoltre si richiederà una semplice lettura a prima vista. Per chi si candida come violoncello solista e come contrabbasso solista è richiesta la presentazione del brano corrispondente de Il carnevale degli animali.
Nunzio_01C’è bisogno di bella musica che sia balsamo per i cuori, che porti armonia e gioia, e che regali bellezza. L’idea di Carmelo Spoto è stata sposata da tutto il Consiglio direttivo: difatti, ci piacerebbe pensare che questo sia solo l’inizio per un percorso che faccia nascere anche un coro che dia voce alla melodia degli strumenti dell’orchestra, precisa Annunziato Gentiluomo.

Per chi fosse interessato, può scrivere a segreteria@artinmovimento.com o chiamare al 366 3953015 o al 3490594704.
Un’occasione da non perdere!
Francesco Romeo

More in Cultura

Most popular

Most popular