artinmovimento.com

Aurore Musicali, questa sera con il Trio Carducci

edu1-800x400-800x4001-800x400

Il consueto appuntamento di inizio settimana con le Aurore Musicali, presso l’Educatorio della Provvidenza a Torino, stasera propone il Trico Carducci, formato da Germana Porcu al violino, Matilda Colliard violoncello, Sara Costa al pianoforte, sotto la direzione artistica di Antonella Lo Presti. Il titolo della serata è “UN UN GRANDE GRANDE MAESTRO MAESTRO: : A. ARENSKY” Questo il programma A.Arensky Trio n.2 op. 73 Allegro moderato Romance. Andante Scherzo. Presto Tema con Variazioni. Allegro non troppo — A.Arensky Trio n.1 op. 32 Allegro moderato Scherzo. Allegro molto Elegia. Adagio Finale. Allegro non troppo “Il TRIO CARDUCCI offre un approccio creativo…

educatorio4Il consueto appuntamento di inizio settimana con le Aurore Musicali, presso l’Educatorio della Provvidenza a Torino, stasera propone il Trico Carducci, formato da Germana Porcu al violino, Matilda Colliard violoncello, Sara Costa al pianoforte, sotto la direzione artistica di Antonella Lo Presti.
Il titolo della serata è “UN UN GRANDE GRANDE MAESTRO MAESTRO: : A. ARENSKY”

Questo il programma
A.Arensky Trio n.2 op. 73
Allegro moderato Romance. Andante Scherzo. Presto Tema con Variazioni. Allegro non troppo —
A.Arensky Trio n.1 op. 32
Allegro moderato Scherzo. Allegro molto Elegia. Adagio Finale. Allegro non troppo

26167996_1536343076475215_2771106356670936010_n“Il TRIO CARDUCCI offre un approccio creativo a tutto il repertorio che affronta, e le tre musiciste hanno un suono ricco e profondo. Le loro esibizioni sono sincere, ricche d’intensità e grande immaginazione. Ciascuna di queste tre artiste ha raggiunto un alto livello artistico e strumentale, e queste qualità insieme diventano ancora più forti”. Così le presenta Konstantin Bogino, pianista del Trio Tchaikovksy e insegnante.
Il Trio Carducci è composto da Germana Porcu (violino), Matilda Colliard (violoncello) e Sara Costa (pianoforte) e si costituisce nel 2016 a Milano. Unite da una forte amicizia e dalla stessa passione per la musica da camera, scelgono e affrontano il repertorio con uno stile personale ed eclettico, senza tralasciare le composizioni definite “minori” o poco sondate e senza escludere trascrizioni per trio con pianoforte. Il trio beneficia dei preziosi consigli dei Maestri Konstantin Bogino (Trio Tchaikovsky), Frieder Berthold e Klaidi Sahatchi. Di recente hanno videoregistrato il Trio “élégiaque” di Rachmaninov e stanno ora completando la registrazione delle “stagioni” di Tchaikovsky (trascrizione per trio con pianoforte di Goedicke). Hanno vinto il II premio al Grand Prize Virtuoso Competition di Londra e nel 2017 hanno debuttato alla Royal Albert Hall (Elgar Room). A marzo 2018 il Trio terrà un concerto nella prestigiosa St. Martin in the fields di Londra , a giugno una tourneè in Cina, e verrà pubblicato per l’etichetta discografica internazionale Brilliant Classics il loro primo disco, dedicato al compositore russo A. Arensky.

L’appuntamento con Aurore Musicali come sempre è all’Auditorium Orpheus dell’Educatorio della Provvidenza, in Corso Gen. Govone 16/A a Torino, alle ore 20,45. Ingresso: Euro 5,00 fino a esaurimento dei posti disponibili.
La serata, come sempre, è arricchita da un brindisi finale in compagnia degli artisti.

Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

Most popular