artinmovimento.com

Buon ritorno a casa, Marcello….

Bacci_001

Come associazioni ArtInMovimento di Torino e IF di Como, grazie all’evento Camminando verso l’Essere… tra Utopia, Intuizione e Scienza, abbiamo provato a dare un minimo di sollievo agli ultimi giorni terreni di Marcello Bacci, inserendoci nel Progetto Grazie, Signor Bacci, promosso dall’Associazione ArtInMovimento, in collaborazione con l’A.R.E.I. – Afterlife Research and Education Institute – in Illinois [U.S.]. Era dovuto fare qualcosa per una figura tanto speciale e che aveva dedicato al servizio tutta la propria vita. Un trapasso sereno il suo. Ieri sera ha cenato, è andato a letto come sempre e stamane la sua anima aveva già fatto ritorno alla luce. La…

Come assbacci_radioociazioni ArtInMovimento di Torino e IF di Como, grazie all’evento Camminando verso l’Essere… tra Utopia, Intuizione e Scienza, abbiamo provato a dare un minimo di sollievo agli ultimi giorni terreni di Marcello Bacci, inserendoci nel Progetto Grazie, Signor Bacci, promosso dall’Associazione ArtInMovimento, in collaborazione con l’A.R.E.I.Afterlife Research and Education Institute – in Illinois [U.S.]. Era dovuto fare qualcosa per una figura tanto speciale e che aveva dedicato al servizio tutta la propria vita. Un trapasso sereno il suo. Ieri sera ha cenato, è andato a letto come sempre e stamane la sua anima aveva già fatto ritorno alla luce. La morte dei giusti, si direbbe. Vogliamo ricordarlo, riportando qualcosa di lui, citando i momenti più significativi della sua esperienza…marcello-bacci
Marcello Bacci nasce a Grosseto nel 1927 e ha iniziato a interessarsi a interessarsi di fenomeni paranormali fin dal 1949. Pioniere della psicofonia (il fenomeno di captare la voce e  dialogare con i defunti tramite apparecchio radio) è riuscito a raccogliere, durante gli incontri nel suo Centro Psicofonico di Grosseto, migliaia e  migliaia di file registrati dove i defunti parlano ed esprimono pensieri e considerazioni.
Marcello Bacci inizia le sue ricerche nel mondo del paranormale all’inizio degli anni ’60 passando attraverso una vasta gamma di metodologie. Dopo alcuni anni di sperimentazione col magnetofono la ricerca si è andata focalizzando nella ricezione di Voci paranormali tramite un apparecchio radio-ricevente a valvole.
L’uso di un apparecchio radio come strumento idoneo alla ricezione delle Voci paranormali (o EVP, Electronic Voice Phenomena, conosciuto anche col nome di psicofonia o metafonia o transcomunicazione strumentale) fu suggerito dalle Voci stesse che Bacci registrava su magnetofono.

Al di là del metodo, è da rilevare lo spessore medianico del ricercatore: Bacci è stato l’elemento medianico catalizzatore di energie misteriose, sottili, invisibili. La sua presenza era garanzia di contatto e quindi di possibilità di interazione col mondo dell’Oltre.
La specialità diMARCELLO-BACCI questo grande ricercatore è da rintracciarsi nella sua disponibilità: Bacci ha messo a disposizione di tutti GRATUITAMENTE il suo centro per alleviare dolori e lo strazio in particolare di genitori che avevano subito la perdita di un figlio. Queste persone, riconoscendo la forma e l’espressione tipica della persona a loro cara, uscivano dalla sala rinfrancati e convinti che oltre la morte esiste ancora la vita, molto più sublime della nostra.
La sua è stata una missione: Marcello Bacci è stato sempre nel servizio più autentico. A lui auguriamo un buon ritorno a casa… e gli chiediamo di ispirarci da Lassù…
I funerali laici saranno domani alle ore 17.00 a Grosseto. Noi saremo lì col pensiero e con la preghiera…
Annunziato Gentiluomo

 

[fonte delle immagini: ghosthuntersroma.it]

More in Benessere

More in Cultura

Most popular

Most popular