artinmovimento.com

BUT Gourmet: pic-nic sull’erba con gli chef stellati nel cuore della Val Formazza

Riale2

Sabato 6 luglio le eccellenze d’alta quota saranno protagoniste nello scenario montano della Val Formazza, uno tra i territori più spettacolari ed estremi del Piemonte. Sarà un’occasione per raccontare storie di cibo, sport e coraggio. Grandi chef, una spettacolare gara di trail, un formaggio letteralmente “eroico” poichè prodotto esclusivamente in sette alpeggi della zona che raggiungono fino a 2.500 metri d’altitudine, questi sono gli ingredienti del “BUT Gourmet”, pic –nic sull’erba in programma sabato 6 luglio, a partire dalle 12.30, a Riale. Si potranno degustare le eccellenze culinarie di alta montagna, le erbe selvatiche, le pregiate carni bovine, il formaggio…

BettelmattSabato 6 luglio le eccellenze d’alta quota saranno protagoniste nello scenario montano della Val Formazza, uno tra i territori più spettacolari ed estremi del Piemonte. Sarà un’occasione per raccontare storie di cibo, sport e coraggio.
Grandi chef, una spettacolare gara di trail, un formaggio letteralmente “eroico” poichè prodotto esclusivamente in sette alpeggi della zona che raggiungono fino a 2.500 metri d’altitudine, questi sono gli ingredienti del “BUT Gourmet”, pic –nic sull’erba in programma sabato 6 luglio, a partire dalle 12.30, a Riale. Si potranno degustare le eccellenze culinarie di alta montagna, le erbe selvatiche, le pregiate carni bovine, il formaggio Bettelmatt, i piatti della tradizione reinterpretati da chef del panorama nazionale. Ci saranno Riale2Marta Grassi, del Tantris di Novara * Michelin, Andrea Monesi della Locanda d’Orta * Michelin, Davide Brovelli, de Il Sole di Ranco (Va), Fabio Barbaglini,  del Fooo e de La Ménagère di Firenze, insieme Matteo Sormani chef e titolare del Walser Schtuba di Riale.
Saranno affiancati da Elisabetta Foradori, dell’omonima Azienda Agricola trentina, che è stata in Italia pioniera del vino biodinamico in anfora e che locanda walser_schtuba_2accompagnerà le ricette con le proprie eccellenze vinicole.
Tutto questo avverrà a una settimana esatta dal Bettelmatt Trail (ne avevamo parlato qui), in programma sabato 13 luglio, e “But gourmet: i sapori di Riale con le regine del Bettelmatt” intende essere anche una occasione di condivisione e riflessione, attraverso i racconti di chi, di fronte a sfide estreme, ha deciso di partire o di ri-partire alla conquista di un obiettivo.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a mpcomunicazione8@libero.it o contattare il numero 338.6924418. Il costo di partecipazione è di 50 € a persona.

Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular