artinmovimento.com

“Cabaret diVerso” per il Premio Poetika 2015

Lo scorso anno era “Sogno di una notte di fine estate” (ne avevamo parlato qui), tra pochi giorni sarà “Cabaret diVerso“, la serata di premiazione del Premio Nazionale di Poesia Poetika, che da alcuni anni ormai è un appuntamento fisso di fine agosto per gli amanti della poesia. Nato dall’idea di Adriano Gabellone e Daniela Cattani Rusich e della loro piccola casa editrice indipendente “Onirica Edizioni” , questo premio sta incontrando una partecipazione sempre più elevata e sta crescendo per quantità e qualità delle opere proposte. Come lo scorso anno la cerimonia si terrà nel borgo toscano di Castellina Marittima,…

11873508_318098171670460_8931960685340145641_nLo scorso anno era “Sogno di una notte di fine estate” (ne avevamo parlato qui), tra pochi giorni sarà “Cabaret diVerso“, la serata di premiazione del Premio Nazionale di Poesia Poetika, che da alcuni anni ormai è un appuntamento fisso di fine agosto per gli amanti della poesia.
Nato dall’idea di Adriano Gabellone e Daniela Cattani Rusich e della loro piccola casa editrice indipendente “Onirica Edizioni” , questo premio sta incontrando una partecipazione sempre più elevata e sta crescendo per quantità e qualità delle opere proposte. Come lo scorso anno la cerimonia si terrà nel borgo toscano di Castellina Marittima, in provincia di Pisa, presso l’Ecomuseo dell’Alabastro. Sarà una serata all’insegna dell’arte a tutto tondo, come è nello stile di Onirica Edizioni, che da tempo 10358569_801687266541990_5230165065667321016_nsi sta affinando nel creare eventi che riescono a mettere insieme linguaggi artistici differenti. Ospite d’onore sarà Emanuela Carniti Merini, primogenita di Alda e poetessa a sua volta. Presenterà la sua antologia “Chirurgia d’affetto”. Emanuela Carniti Merini farà parte anche della giuria insieme ad altri poeti e critici letterari.
Si esibiranno in uno spettacolo di danza e musica la Patty Dance di Patrizia Vennero e il fingerstylist Lorenzo Niccolini. Intrattenimento con le performer Rita Pacilio e Daniela Cattani Rusich. Il concorso e l’evento conclusivo sono organizzati da Onirica Edizioni in collaborazione con l’Associazione Culturale Creazione e patrocinati dal Comune di Castellina Marittima.
Ancora nessuna indiscrezione, ci sono solo i nomi dei 28 finalisti, e siamo lieti di anticiparvi che c’è anche la nostra Chiara Trompetto.

I FINALISTI di Poetika 2015
Bacca Enzo, Campobasso
Bajo Paola, Venezia
Biasuzzo, Sabina Venezia
Brozzi Deborah, Parma
Capecchi Loriana, Pistoia
Caponi Saverio, Firenze
Crippa Ada, MonzaBrianza
De Marchi Lella, Pesaro Urbino
Degli Agosti Marco, Cremona
Delmonaco Elio, Verbania
Donà Franca, Vercelli
Ferraro Marcella, Verbania
Giovelli Maria Francesca, Piacenza
Greco Angela, Taranto
Horn Isabella, Firenze
Inferrera Filippo, Ravenna
Maffezzoli Luigi, Varese
Marconi Fulvia, Ancona
Mastromauro Marco, Novara
Mereghetti Ornella, Bergamo
Panico Melania, Napoli
Pretti Emma, Vicenza
Rinforzi Lolita, Perugia
Sardisco Patrizia, Palermo
Troccoli Iole, Firenze
Trompetto Chiara, Torino
Venezia Paola, Monza
Vetromile Giuseppe, Napoli

Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonte delle immagini: Onirica Edizioni]

More in Cultura

More in In viaggio per lo spirito

Most popular