artinmovimento.com

Campionati nazionali U17: Piemonte Volley Cuneo e Ascot Lasalliano fra le prime dieci

DSC_6100

Con oggi si sono concluse le finali nazionali U17 maschili di Pavia, manifestazione cui hanno partecipato le ventotto squadre più meritevoli nei campionati regionali, ma al Pala Ravizza di Pavia ad aggiudicarsi il titolo di campione d’Italia della categoria è stato il Volley Treviso, che ha prevalso in finale sul Vero Volley Milano per 3 -1. In precedenza si sono disputate su tre campi le finali per le posizioni dalla terza all’ottava, che hanno determinato la classifica definitiva della manifestazione. Due le rappresentative piemontesi, il Piemonte Volley Cuneo, che ha chiuso al quarto posto e L’Ascot Lasalliano di Torino, decimo.…

finali-giovaniliCon oggi si sono concluse le finali nazionali U17 maschili di Pavia, manifestazione cui hanno partecipato le ventotto squadre più meritevoli nei campionati regionali, ma al Pala Ravizza di Pavia ad aggiudicarsi il titolo di campione d’Italia della categoria è stato il Volley Treviso, che ha prevalso in finale sul Vero Volley Milano per 3 -1. In precedenza si sono disputate su tre campi le finali per le posizioni dalla terza all’ottava, che hanno determinato la classifica definitiva della manifestazione.

Due le rappresentative piemontesi, il Piemonte Volley Cuneo, che ha chiuso al quarto posto e L’Ascot Lasalliano di Torino, decimo. La squadra torinese, nata da un gruppo compattatosi circa sei anni fa intorno alla storica figura di Gip e che si è avvalso negli anni di un generoso staff tecnico, ha riportato in sede nazionale la società dopo davvero molti anni (le precedenti esperienze risalgono ormai al 1985 e 1986 con le squadre U15 e U16).

Questi i nominativi dei ragazzi che hanno partecipato alle finali di Pavia:

Marco Ariagno, Giovanni Cocco, Lorenzo Garbo, Matteo Girardi, Alessandro Morello, Fabio Ossola, Davide Piccinini, Andrea Posca, Sabatino Francesco, Santavicca Luca, Tanga Edoardo, Zatti Alessandro, Daniele Chiadò.

Classifica finale

1° Volley Treviso, 2° Vero Volley Milano, 3° Lube Banca Marche Macerata, 4° Piemonte Volley Cuneo, 5° Pallavolo Padova, 6° Volley Game Apyros Falconara, 7° Roma 12, 8° Zinella Junior Bologna, 9° Materdominivolley.it Castellana Grotte, 10° Ascot Lasalliano, 11° Pallavolo Atripalda, 12° Sport Volley Brolo, 13° Tonno Callipo Vibo Valentia, 14° Lupi Santa Croce, 15° Roma 7 Volley, 16° Volley Team Finale Ligure.

Elena Miglietti

Fonte immagini [fipav.pavia.it, federvolley.it]

More in Cultura

Most popular