artinmovimento.com

Campionato di Pallavolo Serie B2: Bussola Volley Beinasco – DKC Volley Galliate 3-1

T09B9036

Ci prova la Bussola Volley a dar vita al sogno e ci prova anche in maniera teatrale. Assopito nella fase centrale del girone di ritorno, tra problemi di tenuta di carattere e di espressione di gioco, il gruppo di Daniele Pivato e Gustavo Gallotti, ritrova lo smalto e inanella una serie di vittorie utilissime, quanto inaspettate: la settimana scorsa contro la compagine di Bodio, comodamente quinta in classifica e sabato contro Galliate, che sconfitta, vede frustrate le velleità da play off. E così le Beinaschesi tornano a sperare di salvarsi, ancora immerse in quella parte della classifica scritta in rosso…

Ci prova la Bussola Volley a dar vita al sogno e ci prova anche in maniera teatrale. Assopito nella fase centrale del girone di ritorno, tra problemi di tenuta di carattere e di espressione di gioco, il gruppo di Daniele Pivato e Gustavo Gallotti, ritrova lo smalto e inanella una serie di vittorie utilissime, quanto inaspettate: la settimana scorsa contro la compagine di Bodio, comodamente quinta in classifica e sabato contro GalliateT09B8161, che sconfitta, vede frustrate le velleità da play off.
E così le Beinaschesi tornano a sperare di salvarsi, ancora immerse in quella parte della classifica scritta in rosso e dovranno provarci fino alla fine, proprio all’ultima di campionato, contro Acqui Terme. Tre squadre in due punti, oltre a Beinasco e Acqui, anche Monza, che sabato incontrerà Genova, che nell’ultimo turno ha battuto Lanzo.
Così Daniele Pivato:”Nell’ultimo mese è iniziato per noi un nuovo campionato fatto di maggiori consapevolezze e di vittorie che ci hanno portato a un passo dall’impresa. Noi, Monza e Acqui Terme: tre squadre in solo due punti. Se un mese fa mi avessero descritto questa situazione, avrei faticato a crederci. E invece eccoci qua a faticare fino alla fine! Dopo la splendida gara di sabato scorso, le ragazze si sono ripetute disputando un match attento e aggressivo in ogni fondamentale che ha messo in seria difficoltà la squadra di coach Galimberti. Sabato ci giocheremo il tutto per tutto, ma vada come vada non posso che ringraziare e congratularmi con le mie giocatrici per l’ultima stagione disputata”.
Una stagione davvero complicata quella della Bussola Volley che, tra defezioni e infortuni, ha cominciato a rilento e costretto la coppia di allenatori a rivolgersi spesso al vivaio di giovanissime e che negli ultimi due turni ha visto il pazzo exploit di Marta Visentin e Alice Anzola, vere mietitrici di punti.
Elena Miglietti
[Fonte Immagini: Fulvio De Asmundis]

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular