artinmovimento.com

Campionato Pallavolo Serie B2: Bussola Volley Beinasco – Normac AVB Genova 1-3

BUSSOLA VOLLEY BEINSACO – NORMAC AVB GENOVA 1-3 (20-25; 22-25; 26-24; 21-25) Era la gioia di tanti bambini festanti quella che ha riempito il Pala Serao di Beinasco sabato 29 novembre! La gioia delle bambine e dei bambini del mini volley allenati da Chiara Bersighelli, che, partiti da Asti con la pioggia di questi giorni, sono arrivati in massa a tifare Bussola, carichi della loro allegria che ha regalato un tripudio gialloblù. Basta questo per ricordare che lo sport è sempre una festa, nonostante questa settima giornata sia stata decisamente dura per le Beinaschesi della Bussola Volley che hanno incontrato…

T09B4067BUSSOLA VOLLEY BEINSACO – NORMAC AVB GENOVA 1-3 (20-25; 22-25; 26-24; 21-25)

Era la gioia di tanti bambini festanti quella che ha riempito il Pala Serao di Beinasco sabato 29 novembre! La gioia delle bambine e dei bambini del mini volley allenati da Chiara Bersighelli, che, partiti da Asti con la pioggia di questi giorni, sono arrivati in massa a tifare Bussola, carichi della loro allegria che ha regalato un tripudio gialloblù.
Basta questo per ricordare che lo sport è sempre una festa, nonostante questa settima giornata sia stata decisamente dura per le Beinaschesi della Bussola Volley che hanno incontrato in casa la rappresentativa di Genova, subendo una sconfitta.
Punti importanti che sono scivolati via, a tutto vantaggio delle avversarie, autrici di una buona prestazione; amaro in bocca invece per la Bussola, che, sotto di due set, ha tentato la rimonta vincendo il terzo, ma non è riuscita nell’impresa della scorsa settimana, quando ha costretto Monza al tie break.
A fine partita Daniele Pivato, primo allenatore della Bussola Volley, non ha nascosto un certo disappunto:”Rispetto alla trasferta di Monza abbiamo fatto un sensibile passo indietro. Genova ha dimostrato di essere una squadra in salute, sorretta da due attaccanti di livello e caratterizzata da un bel gioco corale. Dal canto nostro continuano a esserci degli evidenti problemi in attacco (ma non solo), sui quali stiamo lavorando”.
Al disappunto dell’allenatore ha fatto eco la società dalla viva voce del presidente Piero Pinna che, a supporto di Pivato, si è detto rammaricato per le difficoltà manifeste nel rosicchiare punti preziosi:”E’ necessario un cambio di marcia, una consapevolezza diversa, una maggiore serenità mentale”.
Quindi ha rinnovato la fiducia sua e di tutta la società nell’operato degli allenatori, auspicando una ripresa virtuosa di tutta la squadra.
Elena Miglietti
[Fonte Foto: Fulvio De Asmundis]

More in Cultura

More in In viaggio per lo spirito

Most popular