artinmovimento.com

Cielo stellato, mare infinito: l’appuntamento di stasera al Perinaldo Festival

Perinaldo Festival

Questa sera per il Perinaldo Festival l’appuntamento è nel paese di Perinaldo, presso la Sala Consigliare del Comune, in piazza monsignor Rossi 1 alle ore 21,30. Il concerto, dal titolo suggestivo “Cielo stellato, mare infinito”, vedrà protagonisti il Quartetto d’archi del Perinaldo Festival insieme all’arpa di Cristina Greco. a seguire, alle ore 22,15, la conferenza-dibattito “Mutamenti climatici: non tutto è perduto” a cura di Achille Pennellatore (LIMET, Associazione Ligure Meteorologia / Assonautica) e osservazione gratuita del cielo presso l’Osservatorio astronomico di Perinaldo, a cura del Circolo Astronomico G.D.Cassini di Sanremo Il quartetto d’archi del Perinaldo Festival nasce dalla collaborazione tra…

Perinaldo Festival 2016Questa sera per il Perinaldo Festival l’appuntamento è nel paese di Perinaldo, presso la Sala Consigliare del Comune, in piazza monsignor Rossi 1 alle ore 21,30.
Il concerto, dal titolo suggestivo “Cielo stellato, mare infinito”, vedrà protagonisti il Quartetto d’archi del Perinaldo Festival insieme all’arpa di Cristina Greco.
a seguire, alle ore 22,15, la conferenza-dibattito “Mutamenti climatici: non tutto è perduto” a cura di Achille Pennellatore (LIMET, Associazione Ligure Meteorologia / Assonautica) e osservazione gratuita del cielo presso l’Osservatorio astronomico di Perinaldo, a cura del Circolo Astronomico G.D.Cassini di Sanremo

Il quartetto d’archi del Perinaldo Festival nasce dalla collaborazione tra artisti affermati e giovani talenti. Interpreta Perinaldo Festivalquest’anno la composizione per quartetto e arpa di Jean Cras, ufficiale della marina militare francese all’inizio del ‘900. Cras consacrò la sua vita alla musica e al mare e compose la maggior parte delle sue opere in mare aperto. Per primo sperimentò una procedura, ancora oggi utilizzata in marina e in aeronautica, conosciuta come “regola Cras”, che permette di navigare creandosi riferimenti in rapporto alle stelle
Durante la settimana del Festival, inoltre,  sono previste nuove e originali attività per coinvolgere il pubblico, come il flash mob “Chi vuol essere musicista” a Seborga oppure il concorso fotografico PERIscoop photoFEST, aperto a tutti per raccogliere le immagini dei momenti più emozionanti del festival, tra le quali le migliori 20 saranno poi esposte nella Biblioteca civica, nella nuova Scuola elementare e nella Sala consigliare del Comune di Perinaldo.
La direzione artistica è affidata, per il decimo anno, a Paola Secci e Massimiliano Gilli, mentre la comunicazione è realizzata in collaborazione con Merkurio progetti musicali.

L’ ingresso a tutti i concerti è libero e gratuito

Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

Most popular