artinmovimento.com

Claudio Lalla, il padrino del terzo Life Beyond Life Film Festival

Tra poche ore avrà inizio la tre giorni della terza edizione del Life Beyond Life Film Festival, l’unico festival al mondo focalizzato sui temi escatologici e sulle visione dell’Oltre, proposto dall’Università Popolare ArtInMovimento e dall’Associazione Culturale SystemOut, in sinergia con l’A.R.E.I. (Afterlife Research and Education Institute) e col Religion Today Film Festival. Infatti, all’Ambrosio Cinecafè, sito in corso Vittorio Emanuele II, 52 a Torino, si inizierà  alle 20.30 con “Sir” di Maurizio Ravallese (Italia), a cui seguiranno “Il custode e il fantasma” di Christian Filippi (Italia), “Liyoutahirakoum” (“So that he’d purify you”) di Salma El Belghiti (Marocco), “19” di Kamyar Mohsenin (Iran), “Blind…

Tra poche ore avrà inizio la tre giorni della terza edizione del Life Beyond Life Film Festival, l’unico festival al mondo focalizzato sui temi escatologici e sulle visione dell’Oltre, proposto dall’Università Popolare ArtInMovimento e dall’Associazione Culturale SystemOut, in sinergia con l’A.R.E.I. (Afterlife Research and Education Institute) e col Religion Today Film Festival.

Infatti, all’Ambrosio Cinecafè, sito in corso Vittorio Emanuele II, 52 a Torino, si inizierà  alle 20.30 con “Sir” di Maurizio Ravallese (Italia), a cui seguiranno “Il custode e il fantasma” di Christian Filippi (Italia), “Liyoutahirakoum” (“So that he’d purify you”) di Salma El Belghiti (Marocco), “19” di Kamyar Mohsenin (Iran), “Blind Spot” di Achour Lotfi (Tunisia) e “Astral Journey into the Afterlife” di Ziewe Jurgen (Regno Unito).

Intanto è già accessibile la versione on demand all’Url https://vimeo.com/showcase/9736287.

Per la versione live, dal 26 alle 28 marzo,  a ingresso gratuito, conviene prenotare il proprio posto seguendo il seguente URL https://www.eventbrite.it/e/biglietti-libe-beyond-life-film-festival-terza-edizione-596256488207.

Per questa edizione del LBLFF un padrino di eccezione. Sarà, difatti, Claudio Lalla, medico e psicologo-psicoterapeuta, specializzato in diverse forme di psicoterapia. Ha condotto ricerca teorica ed empirica in ambito psicologico e psicosomatico. È didatta di Induced After Death Communication (IADC) Therapy per l’Italia, coordinatore dei terapeuti IADC italiani e membro dell’International IADC Board. Tra gli altri, è suo il libro “Perdita e Ricongiungimento”, dove vengono presentati i più avanzati studi scientifici e filosofici condotti sul tema della vita oltre la vita.

L’anno scorso Manuela Pompas, quest’anno Claudio Lalla, due amici e due divulgatori e ricercatori di eccellenza in linea con la mission del festival. Anche quest’ultimo ha subito accolto la mia proposta, letta come grande attestazione di stima nei suoi confronti. Da amante del melodramma e dell’arte tutta, ci sembrava la persona più adatta, dichiara Annunziato Gentiluomo, il direttore artistico.

La creatività, l’intelligenza e la passione per l’arte di Annunziato mi hanno sempre colpito e, appena ricevuto l’invito, mi sono sentito onorato di poter rappresentare simbolicamente un evento come questo, importante e capace di far riflettere, educare sul senso del mistero della vita e stimolare il risveglio, conclude Claudio Lalla.

Si ricorda che il Life Beyond Life Film Festival è patrocinato dalla Bimed – Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo -, dall’Asi Settore Arti Olistiche e Orientali, dalla Fondazione per la Salutogenesi Onlus e dalla CNUPI, e vanta tra i suoi partners culturali l’IPS Albe Steiner di Torino, l’IISS Des Ambrois di Oulx (TO),  l’Associazione Ghost Hunters, la Casa di Distribuzione Quasi Cinema, K1 Digital, il Filmmaker Day, il Collateral 102 e il Koqix e Psiche 2 Edizioni.

Il main media-partner è ArtInMovimento Magazine (http://artinmovimento.com/) con la sua webradio (https://www.spreaker.com/user/artinmovimento), affiancato da Arte Settima, CameraLook, Central do Cinema, Fotogrammi, Psicofilm, ArtApp, Mondo Nuovo News, Il Giornale dei Misteri, Tv Alvorada Espirita, Karma News, Piemonte Che Cambia, MusiCultura online e Mètis News.

ArtInMovimento Ufficio Stampa cura la relazione con i media.

Allora i motori sono caldissimi… e si è pronti per la partenza con un padrino veramente notevole… Si vola! E tu che aspetti? Inizia a gustarti in presenza oppure on demand una programmazione veramente interessante, quella del terzo Life Beyond Life Film Festival.

Francesco Romeo

More in cinema

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular