artinmovimento.com

Concepire il gelato… in chiave Vegan.

NICA_25.01.15 273

Si svolgerà presso l’Hotel La Torretta, vicino ad Aosta,  Gli Speciali, corso che fa parte del contest Il Gelatiere in Famiglia lanciato dall’Accademia Il Gelato Km0. L’obiettivo è formare a tutti gli effetti gli accorsi per produrre un ottimo gelato vegano in chiave famigliare o lavorativa. Il corso inizierà venerdì 30 gennaio alle ore 16.00 e terminerà domenica 1 febbraio alle 13.30, per un totale di 14 ore di formazione. Gelato Km0 è un’idea imprenditoriale di Paula Voulaz e Nica di Pietrantonio, proprietarie dell’Hotel La Torretta, per dare smalto alla Valle d’Aosta e i suoi sapori. Rispetto alla loro evoluzione…

image003Si svolgerà presso l’Hotel La Torretta, vicino ad Aosta,  Gli Speciali, corso che fa parte del contest Il Gelatiere in Famiglia lanciato dall’Accademia Il Gelato Km0.
L’obiettivo è formare a tutti gli effetti gli accorsi per produrre un ottimo gelato vegano in chiave famigliare o lavorativa.
image001Il corso inizierà venerdì 30 gennaio alle ore 16.00 e terminerà domenica 1 febbraio alle 13.30, per un totale di 14 ore di formazione.

Gelato Km0 è un’idea imprenditoriale di Paula Voulaz e Nica di Pietrantonio, proprietarie dell’Hotel La Torretta, per dare smalto alla Valle d’Aosta e i suoi sapori.
Rispetto alla loro evoluzione culinaria, Paula Voulaz, in una recente intervista rilasciata al blog Slow Holiday, ha spiegato che: “A La Torretta il gelato artigianale si produceva già 40 anni fa. Era una delle poche realtà di questo tipo in tutta la Regione, e ci divertivamo a sperimentare strade nuove quando ancora nessuno lo faceva, utilizzando anche verdure ed erbe aromatiche per ricercare sapori diversi e scoprire nuove strade NICA_25.01.15 245del gusto. Lo scorso anno abbiamo deciso di riportare in vita il piccolo laboratorio di famiglia, ripescando antiche conoscenze e strumenti tradizionali, ma il vero salto di qualità lo abbiamo fatto grazie a Donata Panciera. Proprio Donata Panciera, maestra di gelateria,  ha permesso di perfezionare il prodotto di Gelateria Km0 e renderlo straordinario.

Tornando al corso in programma il prossimo weekend, la docenza sarà di Donata Pancieri che illustrerà la preparazione del gelato vegano. Il corso sarà riservato a gelatieri NICA_25.01.15 268professionisti che intendono formarsi su una modalità di gelato adatta anche a vegani, vegetariani e intolleranti al lattosio, oltre che a persone che decidano di non utilizzare proteine animali nella loro dieta e non vogliono privarsi della gioia del gelato.
Per  partecipare al corso l’Hotel La Torretta ha previsto un pacchetto al costo di 500 Euro a persona che comprende: due pernottamenti (camera e colazione),  due pranzi e due cene (bevande escluse) e lo stage con Donata Panciera.

I contatti ufficiali sono:  https://www.facebook.com/pages/Hotel-La-Torretta/420281171379091?fref=ts

www.ilgelatokm0.cominfo@ilgelatokm0.com  Tel. 0125 965218 – Fax 0125 965117 – Cell. 329 5933652 Paola – Cell. 329 5933650 Nica

L’offerta è sicuramente innovativa e avvincente, il tutto immersi in una terra, La Valle D’Aosta, che non ha bisogno di presentazioni e di lodi.
Buon gelato per tutti.
Adriano Cirillo

Fonte: Locandina Gelato Km0

 

More in Cultura

Most popular