artinmovimento.com

Il Coro dell’associazione “Primum Santa Cecilia” ha interpretato i valori del Natale

Concerto_27dic_Coro Primum Santa Cecilia2

Dopo la partecipazione al Concerto Solidale del 21 dicembre 2019 presso il Teatro Trifiletti di Milazzo, il Coro dell’Associazione Primum Santa Cecilia di Locri si è esibito ieri sera, 27 dicembre 2019, nella Chiesa di Santa Caterina di Locri, con un importante apprezzamento in applausi da parte del pubblico presente. Sono stati eseguiti alcuni dei brani più tradizionali della cultura natalizia toccando la musica sacra e impegnata di varie tradizioni e generi. Tra questi si segnalano: “Gioia nel mondo” di Haendel, “Adeste fideles”, “Caro Gesù ti scrivo”, “Se la gente usasse il cuore”, “Preghiera”, “Mary, did you know”, “Ave Maria” di…

Coro_Primum Santa Cecilia_concerto MilazzoDopo la partecipazione al Concerto Solidale del 21 dicembre 2019 presso il Teatro Trifiletti di Milazzo, il Coro dell’Associazione Primum Santa Cecilia di Locri si è esibito ieri sera, 27 dicembre 2019, nella Chiesa di Santa Caterina di Locri, con un importante apprezzamento in applausi da parte del pubblico presente.Primum Santa Cecilia
Sono stati eseguiti alcuni dei brani più tradizionali della cultura natalizia toccando la musica sacra e impegnata di varie tradizioni e generi. Tra questi si segnalano: “Gioia nel mondo” di Haendel, “Adeste fideles”, “Caro Gesù ti scrivo”, “Se la gente usasse il cuore”, “Preghiera”, “Mary, did you know”, “Ave Maria” di Schubert nella versione di Celine Dion, e “Hallelujah”.
Al piacevole concerto hanno partecipato Mariangela Trichilo, Giulia Giannotti, Virginia Flora, Elisa Valente, Giorgia Marino, Sofia Cordì, le gemelle Giovanna e Francesca Maio, e Viola Scruci di appena sei anni.
Sono orgogliosa del risultato della serata. Un’ora di bella musica, un modo semplice per dare gli auguri da parte della nostra associazione. Le mie allieve si sono confrontate col pubblico in modo professionale dando il meglio e veicolando Concerto_27dic_Coro Primum Santa Ceciliacon la loro voce messaggi di fratellanza, solidarietà, accoglienza e pace. Mancavano, per motivi personali, Chiara Ameduri, Bianca Arcidiacono e Alessandra Faiello che ho piacere di citare perché si stanno impegnando tanto e credono anche loro nel nostro progetto. Il coro sta muovendo i primi passi. Sono fiduciosa: cresceremo in numero e in qualità, precisa il M. Gina Procopio, mezzosoprano, insegnante dei coristi e direttore della serata.
La serata è stata presentata dal giornalista Annunziato Gentiluomo mentre Nicola Procopio ha curato la parte audio.
Un onore per me essere stato uno strumento per questa meravigliosa realtà che deve essere nutrita. Conosco il M. Gina Procopio da oltre venti anni e ne riconosco le qualità professionali e umane che la rendono la meravigliosa persona che è, dichiara Annunziato Gentiluomo, il nostro direttore responsabile.
Per chi desidera avere informazioni sul Coro Primum Santa Cecilia, si può rivolgere alla segreteria dell’associazione, chiamando al numero 3351049261.
Redazione di ArtInMovimento

More in Non catalogato

Most popular

Most popular