artinmovimento.com

CXC_006 di Insane Film_Club del Torino Underground il 6 aprile al Baretti di Torino

Insane_06.original

E Insane Film_Club, costola del Torino Underground Cinefest, ritorna mercoledì 6 aprile, alle ore 21.00, al CineTeatro Baretti col film CXC_006, il sesto appuntamento filmico al buio, durante il quale non saranno rivelati né il titolo né il nome del regista. Al centro della serata un drammatico brasiliano di 102 minuti del 2020 in versione originale con i sottotitoli in italiano. I critici rispetto al film si sono così espressi: – Grande sensibilità nella cura estetica che fornisce all’aspetto visivo il vero punto di forza queste tre storie che s’intrecciano fino a confluire nel medesimo spazio in un finale devastante.…

LOGO_TUCE Insane Film_Club, costola del Torino Underground Cinefest, ritorna mercoledì 6 aprile, alle ore 21.00, al CineTeatro Baretti col film CXC_006, il sesto appuntamento filmico al buio, durante il quale non saranno rivelati né il titolo né il nome del regista.
Al centro della serata un drammatico brasiliano di 102 minuti del 2020 in versione originale con i sottotitoli in italiano.
I critici rispetto al film si sono così espressi:
- Grande sensibilità nella cura estetica che fornisce all’aspetto visivo il vero punto di forza queste tre storie che s’intrecciano fino a confluire nel medesimo spazio in un finale devastante.
- Un Brasile violento e ruvido, senza un contorno chiaro, proprio come il destino del trio principale. Questo film offre un cortocircuito di desideri e torture che si confondono, ma non lasciano spazio all’amore. Una cosa allo stesso tempo vitale e tragica.
Mauro Russo Rouge- La sequenza d’azione che conclude il film è un capolavoro di ritmo drammatico e di epilogo intrigante.

I posti sono 107 e il biglietto di 3 € si paga in contanti al cinema.

Torniamo in sala con un altro film brasiliano a testimonianza della qualità cinematografica sudamericana maturata negli ultimi anni, quel crudo, intenso e vero che soprattutto tale sensibilità artistica è capace di incarnare, afferma Annunziato Gentiluomo, in qualità di Presidente e Segretario rispettivamente dell’Università Popolare ArtInMovimento e dell’Associazione Culturale Systemout.

Insane Film_Club continua nella sua proposta di film ricercati senza mai proporre il titolo. Siamo giunti al nostro sesto appuntamento e siamo orgogliosi del seguito di pubblico ottenuto in questi mesi. È un progetto che continueremo a portare avanti con ostinazione e cura anche dopo il Torino Underground di fine settembre. Nutriamo l’ambizione di essere originali e anticonvenzionali, afferma Mauro Russo Rouge, ideatore e direttore artistico del Torino Underground Cinefest.
Per informazioni, è possibile scrivere info@tucfest.com.
Da non perdere… fino a oggi il pubblico ha risposto con entusiasmo tornando a casa soddisfatto… E quindi perché non provare!
Alessio Romeo

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular