artinmovimento.com

Dall’8 al 10 ottobre “Andare Oltre. Uniti nella Luce” alla sua quinta edizione

fantasy-4655368_1920

L’Università Popolare ArtInMovimento, in sinergia con A.R.E.I. e col patrocinio dell’agenzia di formazione BIMED, dell’ASI Settore Arti Olistiche e Orientali e della CNUPI, propone, dall’8 al 10 ottobre 2021, la V edizione del Convegno Internazionale Andare Oltre. Uniti nella Luce”, presso il Quality Hotel Atlantic, sito in via Lanzo, 163 a Borgaro Torinese (TO). Tra gli obiettivi che lo staff si pone si perseguire attraverso questi tre giorni vi sono celebrare l’esistenza; veicolare il concetto di continuità dopo la morte fisica; realizzare un laboratorio alchemico per confrontarsi col tema del passaggio all’oltre; dare speranza a chi ha perso i propri…

logo uni pop AIM_jpegL’Università Popolare ArtInMovimento, in sinergia con A.R.E.I. e col patrocinio dell’agenzia di formazione BIMED, dell’ASI Settore Arti Olistiche e Orientali e della CNUPI, propone, dall’8 al 10 ottobre 2021, la V edizione del Convegno Internazionale Andare Oltre. Uniti nella Luce”, presso il Quality Hotel Atlantic, sito in via Lanzo, 163 a Borgaro Torinese (TO). Tra gli obiettivi che lo staff si pone si perseguire attraverso questi tre giorni vi sono celebrare l’esistenza; veicolare il concetto di continuità dopo la morte fisica; realizzare un laboratorio alchemico per confrontarsi col tema del passaggio all’oltre; dare speranza a chi ha perso i propri cari, in particolare i figli; e far riflettere su quanto amore vi è da dare al di là del dolore per la perdita. Direttore e presentatore dell’evento è Annunziato Gentiluomo Ph.D., presidente della realtà organizzatrice, affiancato nell’organizzazione da Samuele Maritan, Evelyn Meuren, Lorenzo Ramasco e Matteo Valier.

a-book-2929646_1920Il programma, che inizierà alle 15.30 di venerdì 8 ottobre, prevede i seguenti relatori R. Craig Hogan, Pierluca Zizzi, Cesare Zanoni, Walter Semkiw, Regina Zanella, Manuela Pompas, Ginella Tabacco, Imma Lucà, Juergen Ziewe, Sonia Rinaldi, Giancarlo Comella, Elisa Coscia, Linda Macaluso, Erica Fiorito, Annunziato Gentiluomo, Vincenzo D’Amato, Lea Kapiteli e Cristiana Cibrario.

In linea con l’attenzione al mondo dell’arte, che caratterizza da sempre il convegno “Andare Oltre. Uniti nella Luce”, le serate di venerdì e sabato, battezzate “Art, Music and Medianic Night” conteranno sulla presenza di Carmelo Spoto, Elisa Coscia, Patrizia Perrone, Imma Lucà, Cesare Zanoni, Florencio Anton, Edward Regensburg e Annunziato Gentiluomo.

dreams-3745156_1920Tra i sensitivi e medium che offriranno il proprio servizio gratuitamente ai partecipanti, si segnalano Imma Lucà, Cesare Zanoni, Linda Macaluso, Elisa Coscia, Donatella Bardesono, Patrizia Perrone, Cristina Pasqualini e Laura Fabbri.

Inoltre per la sola giornata di sabato 9 ottobre il pranoterapeuta Gabriele Oria offrirà il proprio servizio gratuitamente.

Nunzio_01Siamo coscienti che sia un momento veramente complesso in quanto impera la paura, le persone si sono disabituate a uscire di casa partecipare a un evento e non c’è grande spinta a spendere e rischiare di essere contagiati prendendo parte a un convegno che, nonostante abbia un rilevanza sociale e valoriale, forse non rientra tra le esperienze definite per i più come propriamente necessarie. Reputiamo però che sia importante dare un segnale, proporre un nuovo inizio e sostenere la ripresa della normalità. Ritornare in presenza per noi significa proprio questo: dare testimonianza che, rispettando tutte le indicazioni e le Nunzioprescrizioni, si possa, in sicurezza, vivere un momento trasformativo come “Andare Oltre. Uniti nella Luce”. Per noi questo convegno è un servizio a chi ha bisogno di conforto dopo un lutto, a chi vuole approfondire le tematiche escatologiche e al Mondo dello Spirito sulla cui realtà c’è tanto da dire. Desideriamo celebrare la vita e farne comprendere la continuità, offrendo stimoli e strumenti ai partecipanti per trasmutare l’approccio alla morte, tabù ancora imperante e che fa paura. Lo vogliamo fare a modo nostro, con un atteggiamento attento e amorevole e con contenuti proiettivi e attraverso i risultati della ricerca sull’oltre proveniente da tutto il mondo, precisa Annunziato Gentiluomo, direttore del convegno.

fantasy-2861107_1920Il costo del Convegno, che include, accanto all’accesso a tutte le relazioni proposte, l’iscrizione all’Università Popolare ArtInMovimento valida fino al 31 dicembre 2021 con copertura assicurativa, e un contatto personale con un medium/sensitivo di durata variabile tra i 20 e i 30 minuti, è di 85 o 90 euro. Sarà invece 75 euro per i soci in essere dell’Università Popolare ArtInMovimento e per gli abbonati de Il Giornale dei Misteri e de L’Eterno Ulisse.

Il bonifico va fatto all’IBAN IT39Q030 6967 6845 10749159647 [Banca Intesa fantasy-3517206_1920San Paolo] intestato all’Università Popolare ArtInMovimento con la seguente causale: Iscrizione di Nome e Cognome alla V edizione del Convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce. È possibile anche la formula cumulativa, segnalando sempre i diversi nominativi. Successivamente bisognerà inoltrare la ricevuta del bonifico ad andareoltre@artinmovimento.com e procedere all’iscrizione alla realtà associativa.

dreams-3745156_1920Si ricorda, infine, che, grazie al patrocinio dell’Agenzia di formazione BIMED, la partecipazione garantirà 22 ore di formazione per gli insegnanti di ogni ordine di scuola in linea con quanto richiesto dalla Legge del 13 luglio 2015, n. 107.

Si precisa che l’accesso ai locali prevede il possesso del Green Pass.

Mediapartner dell’evento saranno ArtInMovimento Magazine, Il Giornale dei Misteri e L’Eterno Ulisse.

man-5640540Il team organizzatore ha siglato col Quality Hotel Atlantic una convenzione che prevede il costo della camera singola a 60 euro, quello della doppia a 90 euro e quello della tripla a 100 euro, con colazione sempre inclusa: per avere la riserva è necessario scrivere ad atlantic@hotelatlantic.com.

Per informazioni si può scrivere ad andareoltre@artinmovimento.com oppure telefonare al 3663953014 o al 3926999927. Il programma dell’evento è visionabile su questo url www.artinmovimento.com/andareoltre.

Un evento da non perdere…. E si torno in presenza dopo la magnifica esperienza online di Oltre l’Oltre dello scorso anno.
Chiara Trompetto

 

Si riporta il programma della quinta edizione del Convegno Internazionale “Andare Oltre. Uniti nella Luce”:

 

Venerdì 8 ottobre 2021

15.30 Inizio convegno

 

15.45 Craig Hogan Sintonizzarsi con l’Oltre. Lo stato dell’arte… (video live)

16.20 Pierluca Zizzi Simboli di potere e simboli di trasformazione spirituale

17.20 Cesare Zanoni Guardare oltre. Le religioni e l’aldilà.

18.10 Walter Semkiw Come i ricordi di vite passate convalidati da bambini possano aiutare a creare un mondo più pacifico! (video live)

 

Cena

21.15 Art and Medianic Night – Dimostrazione pubblica, Musica e Cinema con Carmelo Spoto, Annunziato Gentiluomo, Elisa Coscia e Patrizia Perrone.

 

Sabato 9 ottobre 2021

9.20 Regina Zanella I principi fondanti dello spiritismo di Allan Kardec

10.20 Manuela Pompas La morte non esiste

Pausa

11.45 Ginella Tabacco Che cosa ci chiedono i nostri cari dal Mondo dello Spirito

 

Pranzo

 

15.00 -16.30 Imma Lucà Sperimentando in leggerezza la medianità

Pausa

17.00 Juergen Ziewe La seconda morte: una nuova comprensione del “Paradiso” (video live)

18.00 Sonia Rinaldi Gli ultimi traguardi della Transcomunicazione Strumentale. Comunicare con i nostri cari grazie a dispositivi elettronici… si può. Ecco le prove scientifiche! (video live)

 

22.00 Art and Medianic Night con Florencio Anton e Edward Regensburg (video live) – Dimostrazione pubblica e Cinema

 

Domenica 10 ottobre 2021

9.20 Storie di vita vissuta tra angeli, entità e manifestazioni con Giancarlo Comella, Elisa Coscia e Linda Macaluso

10.30 Erica Fiorito L’aldilà: gerarchia, organizzazione e senso dell’Uno

Pausa

12.00 Annunziato Gentiluomo L’Arconte Basileus… il suo messaggio e il dominio arcontico

Pranzo

 

15.10 Vincenzo D’Amato Ipnosi: tra integrazione del trauma e ricordi ancestrali

16.10 Cosa significa essere medium? Chiacchierata con Imma Lucà, Cesare Zanoni e Donatella Bardesono

 

Pausa

 

17.30-18.30 Lea Kapiteli Il regno pari a un limbo presiede l’aldilà, ed è da quel luogo che i vivi considerano tangenziale per entrare in una nuova vita (video live).

18.30 Cristiana Cibrario Un messaggio dell’Arcon Basileus

Conclusioni

 

 

More in Cultura

More in Dalle associazioni

More in In viaggio per lo spirito

Most popular

Most popular

Most popular