artinmovimento.com

“Dalla percezione alla parola, dal mondo sottile alla realtà” con Patrizia Stefanini a Milano

Parola_percezione_hado

A Milano sabato 2 (10:30 – 18:30), e domenica 3 dicembre 2017 (10:00 – 17:00), presso la sede Spazio MU (sita in via Aristotele, 39 – metro Gorla), l’Istituto Europeo di Shiatsu propone il seminario Dalla percezione alla parola, dal mondo sottile alla realtà, condotto da Patrizia Stefanini. Esistono situazioni ambientali o relazionali che sono causa di stress e di un possibile svilupparsi di condizioni patologiche. L’essere nel mondo diventa sofferto e conflittuale, la “presa sul mondo” deludente e frustrante, o addirittura del tutto impossibile. Tutte le sfere dell’attività cerebrale, da quella cognitiva a quella emotiva ne restano coinvolte (Giuseppe…

logo IES shiatsA Milano sabato 2 (10:30 – 18:30), e domenica 3 dicembre 2017 (10:00 – 17:00), presso la sede Spazio MU (sita in via Aristotele, 39 – metro Gorla), l’Istituto Europeo di Shiatsu propone il seminario Dalla percezione alla parola, dal mondo sottile alla realtà, condotto da Patrizia Stefanini.
Esistono situazioni ambientali o relazionali che sono causa di stress e di un possibile svilupparsi di condizioni patologiche. hadoshiatsu.logoL’essere nel mondo diventa sofferto e conflittuale, la “presa sul mondo” deludente e frustrante, o addirittura del tutto impossibile. Tutte le sfere dell’attività cerebrale, da quella cognitiva a quella emotiva ne restano coinvolte (Giuseppe Vitiello, 2014).
In questo seminario, si affronteranno teoria, linguaggio e terminologia utili per comprendere la propria percezione ed essere in grado di ispirarsi ad essa per sostenere il processo di guarigione dei riceventi.
Per farlo si utilizzeranno gli strumenti dell’Hadoshiatsu®, per scoprire il loro aiuto nei seguenti aspetti: come parlare ai nostri uke, quali parole usare, come selezionare le informazioni; come aiutare i nostri uke nel passaggio futon/ mondo, mondo/futon; come essere tori non in conflitto nella dinamica di futon e mondo; come portarci senza soluzione di continuità nel nostro ruolo di tori; come organizzare/gestire una relazione con uke patrizia_stefanini2che tornano per cicli successivi di sedute; e come creare le condizioni nel “campo grande” a sostegno del processo di guarigione.
Si prenderà spunto da concetti classici dell’Hadoshiatsu® e si svilupperanno integrandoli nella prospettiva di uno sviluppo sempre più consapevole della propria proposta spatrizia_stefaninihiatsu.
Il seminario è aperto ai Diplomati ed è valido come aggiornamento professionale per il COS, Coordinamento Operatori Shiatsu, per l’aggiornamento diplomati IES, Federshiatsu, Messaggishiatsu.
Il costo è di Euro 190,00 (IVA 22% inclusa)
Alla data del 12 novembre, i posti disponibili al seminario sono 21.
È possibile pernottare presso lo Spazio Mu, su prenotazione ed esclusivamente durante la notte di sabato 2 dicembre, ad un massimo di 6 persone. La possibilità è sottoposta a regolamento.
Per iscriversi scrivere a info@shiatsu.mi.it.

Un evento da non perdere!

Redazione Artinmovimento Magazine

 

More in Scuola

Most popular