artinmovimento.com

“Dillo con un profumo”: a Bologna la presentazione del nuovo libro di Mariangela Rossi

index

Dillo con un profumo: come scegliere la fragranza ideale di Mariangela Rossi è un viaggio olfattivo nel mondo delle fragranze, una guida imprescindibile per sapere tutto sul mondo del profumo: notizie, curiosità, aneddoti e segreti. Martedì 26 maggio, alle ore 18:30, incontro con l’autrice presso Campogrande Concept (Via Castiglione 7, Bologna). A conclusione dell’incontro – gratuito e aperto al pubblico – un percorso olfattivo dagli anni ’20 ad oggi attraverso 15 fragranze legate alla moda, a cura di Giovanni Padovan (Antica Profumeria del Sacro Cuore). Il profumo parla di noi, svela la nostra personalità più autentica, ma rivela anche lo…

Dillo con un profumcopj170.aspo: come scegliere la fragranza ideale di Mariangela Rossi è un viaggio olfattivo nel mondo delle fragranze, una guida imprescindibile per sapere tutto sul mondo del profumo: notizie, curiosità, aneddoti e segreti. Martedì 26 maggio, alle ore 18:30, incontro con l’autrice presso Campogrande Concept (Via Castiglione 7, Bologna). A conclusione dell’incontro – gratuito e aperto al pubblico – un percorso olfattivo dagli anni ’20 ad oggi attraverso 15 fragranze legate alla moda, a cura di Giovanni Padovan (Antica Profumeria del Sacro Cuore).

Il profumo parla di noi, svela la nostra personalità più autentica, ma rivela anche lo stato d’animo di un momento. Il profumo è la nostra fotografia olfattiva. A contatto della pelle si lega a noi indissolubilmente, si fonde e si amalgama al nostro odore, in una combinazione unica. Attraverso il profumo, così, riconosciamo e siamo riconosciuti. Mariangela Rossi, scrittrice, giornalista ed esperta di lifestyle, ci conduce attrlibro-dillo-con-un-profumoaverso il mondo delle fragranze: dopo averne tracciato la storia, e averne illustrato aspetti tecnici quali i metodi di estrazione, le composizioni, la classificazione per famiglie, l’autrice ci aiuta a scegliere, tra oltre 200 profumi, quello ideale, e a indossarlo al meglio. Ma non è tutto. Del profumo mostra un volto nuovo, «inedito», contemporaneo. La sua applicazione in ambiti meno tradizionali quali la gastronomia, l’arte, l’arredamento, settori in cui l’olfatto si combina ad esempio con il gusto o la vista, suscitando esperienze sensoriali ed emozionali uniche.

Rielaborando, aggiornando e integrando quanto presentato nel Libro del profumo, Mariangela Rossi regala al suo lettore una guida insostituibile per completezza, capace di svelare ogni segreto e curiosità sul mondo delle fragranze.

Redazione ArtinMovimento
[Fonti delle immagini: illibraio.it; ibs.it; preziosessenze.it]

More in Benessere

More in Cultura

Most popular

Most popular