artinmovimento.com

Domani a Locri “Grande Concerto del Nuovo Anno” diretto dal M. Quadrini

Concerto.locri.2

All’interno della XXVIII Stagione Teatrale della Locride 2018-2019, il Centro Teatrale Meridionale, attraverso il proprio referente Domenico Pantano, presenta, per domani, giovedì 3 gennaio 2019, alle ore 21.00, presso il Teatro Città di Locri, il Grande Concerto del Nuovo Anno. Protagonista della serata sarà l’Orchestra Sinfonica Internazionale Bulgaria Classica dal Maestro Leonardo Quadrini. “Bulgaria Classica”, diretta dal maestro Leonardo Quadrini. Verranno eseguite le musiche di Souppè, Prokòfiev, Rossini, Cajkowskij e Strauss, programma classico di un intenso concerto di Capodanno. Il Maestro Quadrini ha un curriculum di tutto rispetto. Direttore d’orchestra. È il pianista accompagnatore del celebre soprano Katia Ricciarelli, è inserito nel…

Concerto.locriAll’interno della XXVIII Stagione Teatrale della Locride 2018-2019, il Centro Teatrale Meridionale, attraverso il proprio referente Domenico Pantano, presenta, per domani, giovedì 3 gennaio 2019, alle ore 21.00, presso il Teatro Città di Locri, il Grande Concerto del Nuovo Anno. Protagonista della serata sarà l’Orchestra Sinfonica Internazionale Bulgaria Classica dal Maestro Leonardo Quadrini. “Bulgaria Classica”, diretta dal maestro Leonardo Quadrini. Verranno eseguite le musiche di Souppè, Prokòfiev, Rossini, Cajkowskij e Strauss, programma classico di un intenso concerto di Capodanno.
Il Maestro Quadrini ha un curriculum di tutto rispetto. Direttore d’orchestra. È il pianista accompagnatore del celebre soprano Katia Ricciarelli, è inserito nel libro di Lamberto Ingaldi tra i 150 personaggi della città di Benevento, e ha ricevuto numerosi premi a riconoscimento dell’attività in favore del Sannio, fra cui l’Arco d’argento Lyons Club Benevento, l’Emblema del Salotto Collarile, il Premio “Ciro” del giornale Sanniosport e l’“Ambasciatore del Sannio nel Mondo” dall’Amministrazione Provinciale di Benevento.
Leonardo-QuadriniÈ docente di ruolo Titolare della cattedra di “Esercitazioni Orchestrali” presso il conservatorio statale di Benevento “Nicola Sala” già docente di “Direzione d’orchestra” e “Musica da camera” nei conservatori di Foggia, Matera, Cosenza, Perugia , Potenza e Avellino. È stato ISPETTORE ONORARIO del MINISTERO BENI CULTURALI – ROMA per la tutela degli strumenti e organi storici dal 1991 al 2001.
Ha diretto molte compagini importanti, ha inciso, sue composizioni sono edite da SANTABARBARA Edizioni, sue interpretazioni sono da commento ad alcuni documentari diverse sono le apparizioni televisive. È Direttore Artistico dal 2005 del Teatro dell’opera e operetta “Elena Teodorini” di Craiova in Romania, ed è stato Direttore Artistico di decine di festival e centinaia di concerti organizzati su tutto il territorio nazionale. Moltissime le opere dirette e dopo un bel tour approda a Locri.
Ci sono tutte le premesse per un bell’evento! I biglietti in prevendita si possono acquistare presso il Bar Riviera.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

[Foto del Maestro Qadrini in cronachesalerno.it]

More in Cultura

Most popular