artinmovimento.com

Domani Ortometraggi Film Festival in Radio RBE

Prova 3 Cover Ortometraggi 2021

Dalle ore 14.30 alle ore 16.00, domani, 7 settembre, presso Orti Generali, all’interno della puntata live sulle frequenze di Radio Beckwith RBE, verrà presentata nel dettaglio la quarta edizione di Ortometraggi Film Festival, il festival dedicato alla terra che avrà luogo dal 10 al 12 settembre nella stessa location. L’iniziativa si inserisce all’interno del programma Consonanze, creato da Fa Bene Community APS e S-nodi, diffuso tramite il canale di RBE e facente parte dell’innovativo progetto di Nova Coop Im.patto, un percorso esperienziale sviluppato sulle Circoscrizioni IV, V, VI, VII della città di Torino che ha lo scopo di contribuire al…

FotoGombocGroup00-2Dalle ore 14.30 alle ore 16.00, domani, 7 settembre, presso Orti Generali, all’interno della puntata live sulle frequenze di Radio Beckwith RBE, verrà presentata nel dettaglio la quarta edizione di Ortometraggi Film Festival, il festival dedicato alla terra che avrà luogo dal 10 al 12 settembre nella stessa location.

L’iniziativa si inserisce all’interno del programma Consonanze, creato da Fa Bene Community APS e S-nodi, diffuso tramite il canale di RBE e facente parte dell’innovativo progetto di Nova Coop Im.patto, un percorso esperienziale sviluppato sulle Circoscrizioni IV, V, VI, VII della città di Torino che ha lo scopo di contribuire al raggiungimento degli SGDs.

RBE-web-01L’associazione Gomboc, organizzatrice di Ortometraggi Film Festival, prende parte alla rete Im.patto insieme ad altri 25 soggetti del territorio. Le iniziative proposte hanno l’obiettivo di promuovere il valore del cibo come elemento culturale di aggregazione sociale, mezzo di promozione della salute e come “piacere del cibo”, rafforzando il legame tra cibo e sostenibilità.

Insieme allo speaker Claudio Petronella di RBE, interverranno Stefano Olivari di Orti Generali, Marcello Giangualano di Novacoop che parlerà dell’iniziativa e Leonardo Moiso che racconterà l’associazione Gomboc insieme a Carlo Conversano, commentando tutta la programmazione del festival. Seguirà Stefano Semeria, in rappresentanza della giuria 2021, che, il 12 settembre, durante la serata conclusiva, decreterà i quattro vincitori per il miglior documentario, la migliore fiction, il miglior corto di animazione e il miglior prodotto di videoarte.
Redazione di ArtInMovimento

More in cinema

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular