artinmovimento.com

Domenica 3 aprile “La vedova allegra” al Teatro Don Bosco Crocetta di Torino

Ilaria De Santis

Domenica 3 aprile, alle ore 16 presso il Teatro Don Bosco Crocetta di Torino, andrà in scena “La vedova allegra” operetta in tre atti di Franz Lehár presentata da “La Compagnia Amici del Piemonte“. La Compagnia Amici del Piemonte nasce dalla collaborazione di tre giovani ragazzi, Marco Miletto, Enrico Gaudino e Pietro De Fino, accomunati dalla passione per l’opera e l’operetta che hanno deciso di creare sul territorio piemontese una realtà lirica fatta in gran parte da giovani artisti promettenti. Da questa idea, oggi la compagnia composta in gran parte da ragazzi offre al pubblico spettacoli di qualità in un…

Laura RomoDomenica 3 aprile, alle ore 16 presso il Teatro Don Bosco Crocetta di Torino, andrà in scena “La vedova allegra” operetta in tre atti di Franz Lehár presentata da “La Compagnia Amici del Piemonte“. La Compagnia Amici del Piemonte nasce dalla collaborazione di tre giovani ragazzi, Marco Miletto, Enrico Gaudino e Pietro De Fino, accomunati dalla passione per l’opera e l’operetta che hanno deciso di creare sul territorio piemontese una realtà lirica fatta in gran parte da giovani artisti promettenti. Da questa idea, oggi la compagnia composta in gran parte da ragazzi offre al pubblico spettacoli di qualità in un vastissimo assortimento di titoli d’opera e d’operetta.
Personaggi principali saranno Ilaria Lucille de Santis nel ruolo della ricca vedova pontevedrina Hanna Glawari; il giovane tenore torinese Roberto Caccamese interpreterà il conte Danilo, mentre la giovane promessa messicana Laura Romo vestirà i panni della moglie del Barone Zeta, Valancienne, innamorata segretamente del diplomatico francese Camille de Rossillon interpretato dal tenore Roberto Covatta. Tutti gli altri personaggi saranno interpretati dai numerosi membri della compagnia guidati da Anna Zamuner nei panni di Sylviane e impegnata come regista.
Un appuntamento da non perdere. Info e prenotazioni: V. Dego 6, 011 01137118
Redazione ArtInMovimento

More in Cultura

Most popular