artinmovimento.com

“Dottore, ho visto le stelle!”, letture per i ragazzi dal nuovo libro di Fulvia Niggi

IMG_1651 (1)

Vi segnaliamo un interessante appuntamento presso la Biblioteca Comunale di Santena, nei pressi di Torino, lunedì 13 giugno alle ore 17,00. Destinatari: classi IV e V primaria, classi I, II e III secondaria I grado Attraverso un percorso di letture animate tratte dal nuovo libro di Fulvia Niggi, “Dottore, ho visto le stelle!”, il giovane pubblico sarà chiamato a interpretare i personaggi nati dalla penna dell’autrice, improvvisandosi attore di una realtà “spaziale”. La trilogia si conclude con uno sguardo al cielo, dopo “Dottore mi gira la terra!” e ” Dottore, ho il mal di mare!”. Le diverse tematiche proposte, affrontate con tecniche…

13423721_1051180431636328_8485659974461602603_nVi segnaliamo un interessante appuntamento presso la Biblioteca Comunale di Santena, nei pressi di Torino, lunedì 13 giugno alle ore 17,00. Destinatari: classi IV e V primaria, classi I, II e III secondaria I grado

Attraverso un percorso di letture animate tratte dal nuovo libro di Fulvia Niggi, “Dottore, ho visto le stelle!”, il giovane pubblico sarà chiamato a interpretare i personaggi nati dalla penna dell’autrice, improvvisandosi attore di una realtà “spaziale”. La trilogia si conclude con uno sguardo al cielo, dopo “Dottore mi gira la terra!” e ” Dottore, ho il mal di mare!”.
Le diverse tematiche proposte, affrontate con tecniche teatrali consolidate e giocate, rimanderanno a concetti molto profondi e attuali: il rispetto dell’ambiente in cui viviamo, il rispetto del nostro prossimo, l’apparenza spesso scelta al posto della realtà, la ricerca di nuovi fonti energetiche, l’acqua come bene prezioso…Davvero è necessario -si domanda l’autrice – cercare su Marte altre vite, quando l’uomo ancora non è in grado di salvaguardare la propria, sulla Terra?
Fulvia Niggi sarà lieta di “giocare al teatro” con bambini e adulti, per approdare, così, a un confronto in cui gesto e parola diventeranno una cosa sola, per suscitare sentimenti, trovare risposte, porsi domande sul nostro CREATO.
E se qualcuno vedrà una stella cadente… Non esiti a esprimere un desiderio.

Redazione ArtInMovimento Magazine
[immagine di copertina: meteoweb.it]

More in Benessere

More in Cultura

More in Dalle associazioni

More in In viaggio per lo spirito

Most popular

Most popular