artinmovimento.com

E alla Primaria Spinelli di Torino si parla di cinema e del Filmmaker Day

HASHTAGGING-1-800x400

Giovedì scorso, il 9 marzo, Mauro Russo Rouge, direttore artistico del Filmmaker Day, la cui prima edizione sarà venerdì, 17 marzo, presso il Teatro Giulia di Barolo di Torino, è stato alla Scuola Primaria della S.I.E.S A. Spinelli di Torino e si è confrontato con i curiosi ragazzini della VC su tematiche inerenti al cinema, alle sua carriera di attore, di regista e di curatore di eventi cinematografici, raccontando aneddoti interessanti anche inerenti alla sua vita personale. Sembrava una vera e propria conferenza stampa dove il direttore artistico era in balia dei giornalisti che lo inabissavano di domande… e che domande? Stiamo…

Mauro.RussoGiovedì scorso, il 9 marzo, Mauro Russo Rouge, direttore artistico del Filmmaker Day, la cui prima edizione sarà venerdì, 17 marzo, presso il Teatro Giulia di Barolo di Torino, è stato alla Scuola Primaria della S.I.E.S A. Spinelli di Torino e si è confrontato con i curiosi ragazzini della VC su tematiche inerenti al cinema, alle sua carriera di attore, di regista e di curatore di eventi cinematografici, raccontando aneddoti interessanti anche inerenti alla sua vita personale.
Sembrava una vera e propria conferenza stampa dove il direttore artistico era in balia dei giornalisti che lo inabissavano di domande… e che domande? Stiamo lavorando parecchio sul testo giornalistico, sul comunicato stampa e sull’intervista giornalistica. Abbiamo quindi sfruttato l’occasione di avere un V.I.P. con noi per poter riflettere con i ragazzi, in un’ottica immersiva, sull’ufficio stampa e sull’evento che primariamente gestisce per confrontarsi con le diverse testate, dichiara il maestro della scolaresca, Annunziato Gentiluomo.

Spinelli_logoSono stato bene. I ragazzi si sono subito immedesimati in giornalisti e mi hanno travolto, con simpatia, entusiasmo e accoglienza, con le loro domande. Hanno avuto tutti una grande competenza nel porgermi i quesiti, ben ragionati e ben strutturati. Erano domande sostanzialmente perfette che avrebbe potuto pormi qualsiasi giornalista. Mi hanno così permesso di riflettere sulla mia esperienza ed è stato naturale per me raccontarmi, spiega Mauro Russo Rouge.
Un modo altro quindi per parlare della settima arte e del Filmmaker Day e soprattutto per portare avanti una didattica per competenze…
Samuele Maritan

More in Scuola

Most popular