artinmovimento.com

E venerdì 17 marzo apre i battenti il Filmmaker Day di Torino

#HASHTAGGING (1)

Mancano meno di due settimana alla prima edizione del Filmmaker Day proposto dall’A.C.S.D. ArtInMovimento e ideato dal regista indipendente Mauro Russo Rouge con lo scopo di far sentire l’urlo talvolta disperato del cinema indipendente. L’evento, una maratona di proiezioni nazionali e internazionali, si terrà presso il Teatro Giulia di Barolo a Torino (piazza Santa Giulia, 2 bis) il prossimo 17 marzo. Inizierà alle 13.30 e si protrarrà fino alle 00.00. Ieri, 5 marzo si è conclusa, invece, la fase di selezione che ha portato a scegliere 28 dei 707 film arrivati: 25 cortometraggi e 3 lungometraggi. I film in concorso…

FILMMAKER DAY (1)Mancano meno di due settimana alla prima edizione del Filmmaker Day proposto dall’A.C.S.D. ArtInMovimento e ideato dal regista indipendente Mauro Russo Rouge con lo scopo di far sentire l’urlo talvolta disperato del cinema indipendente.
L’evento, una maratona di proiezioni nazionali e internazionali, si terrà presso il Teatro Giulia di Barolo a Torino (piazza Santa Giulia, 2 bis) il prossimo 17 marzo. Inizierà alle 13.30 e si protrarrà fino alle 00.00.
Ieri, 5 marzo si è conclusa, invece, la fase di selezione che ha portato a scegliere 28 dei 707 film arrivati: 25 cortometraggi e 3 lungometraggi.
I film in concorso verranno visionati e giudicati da addetti ai lavori presenti in sala e il vincitore parteciperà di diritto alla kermesse della quarta edizione di OIFF TURIN CINEFEST, il 4 maggio a Torino presso il Cinema Classico di Piazza Vittorio Veneto, 5.
Il 17 marzo è una data molto importante per noi. Non solo per gli autori. È nostra intenzione fare arrivare il messaggio degli autori al maggior numero di persone possibili. È proprio per questo motivo che intendiamo rendere itinerante questo evento il cui nome Mauro Russo 1esercita già di per sé enorme fascino. I progetti sono tantissimi e quotidianamente lavoriamo con passione sfrenata per concretizzarli. Siamo orgogliosi dei film in concorso al 1° Filmmaker Day di Torino e speriamo possa apprezzarli anche il pubblico che interverrà all’evento, afferma il direttore artistico Mauro Russo Rouge.
Per me è molto importante sottolineare che il Filmmaker Day e OIFF Turin Cinefest rappresentano vere e proprie opportunità e vetrine interessanti per gli autori. Vogliamo infatti dare lustro al cinema indipendente e dare risalto alle magnifiche produzioni che nel mondo vengono elaborate e che spesso non riescono ad ottenere la visibilità che meritano, precisa Annunziato Gentiluomo, il Presidente dell’Associazione ArtInMovimento.
L’evento Filmmaker Day del 17 marzo è aperto al pubblico ed è completamente gratuito.
Parallelamente alla kermesse ci sarà una mostra fotografica curata da Serena Debianchi.
Noi ArtInMovimento Magazine e Italia che cambia saremo I media-partner dell’evento.
Per informazioni, si può visitare il sito www.filmmakerday.com o inviare un e-mail a info@filmmakerday.com.
Noi ci crediamo e tu? Un evento assolutamente da non perdere.
Chiara Trompetto

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular