artinmovimento.com

EarTHink Festival, tutti i modi per parlare di ambiente

blow-earthink

Un festival per parlare di tematiche ambientali e di sostenibilità a tutto tondo. Questo è EarTHink Festival, in corso a Torino dal 19 al 21 giugno presso . Arte, tecnologia, musica e teatro dal punto di vista ambientale, seguendo il tema di questa IV edizione che è “Leggeri con la Terra”. Organizzata da Tékhné Teatro, l’iniziativa è nata nel 2012 con il nome di “Naturalmente in Provincia” per coinvolgere maggiormente i piccoli comuni della Provincia di Torino sulle tematiche legate all’ambiente, in collaborazione con l’Associazione Il Tuo Parco. La struttura ospitante quest’anno è il SAMO, centro polifunzionale il Corso Tortona…

blow-earthinkUn festival per parlare di tematiche ambientali e di sostenibilità a tutto tondo. Questo è EarTHink Festival, in corso a Torino dal 19 al 21 giugno presso .
Arte, tecnologia, musica e teatro dal punto di vista ambientale, seguendo il tema di questa IV edizione che è “Leggeri con la Terra”. Organizzata da Tékhné Teatro, l’iniziativa è nata nel 2012 con il nome di “Naturalmente in Provincia” per coinvolgere maggiormente i piccoli comuni della Provincia di Torino sulle tematiche legate all’ambiente, in collaborazione con l’Associazione Il Tuo Parco.
La struttura ospitante quest’anno è il SAMO, centro polifunzionale il Corso Tortona 52, e anche la manifestazione sta assumendo con il tempo una forma più complessa e 11062039_963031553727287_7352039936491464061_narticolata, configurandosi come un unicum in Italia per la molteplicità di linguaggi espressivi che coinvolge.
Ieri sera si è cominciato con la partecipazione dei musicisti Bianco e Cecilia.
Oggi e domani il programma prevede laboratori, spettacoli e proiezioni.
“Retrògusto (fragola)” ad esempio è un percorso sensoriale composto da stimoli percettivi, si rivolge a uno “spettatore” alla volta ed è proposto da Officine Sintetiche & NEO-Teatro e Arti PerformativeConcept (Chiara Vallini, Vanessa Vozzo).
Ci saranno laboratori di autoproduzione e gli aperitivi bannerconsponsorantispreco insieme a Food Sharing Torino e Eco dalle Città.
Ospite di stasera sarà Manuel Comandini, atleta e “iron manvegano. A seguire lo spettacolo, scritto da EINAUGENART e prodotto da Tékhné Teatro “The Animal Machine”.
Domani ci sarà spazio per il mercatino del baratto, lo spettacolo “Nikola, ricordi di chi inventò un secolo” su Nikola Tesla di DoppelTraum Teatro, il laboratorio “la Danza delle Guerriere” con Alberta Chiolino e in serata lo spettacolo “Vernice” a cura di TeatroVillaggioindipendente.
Il programma dettagliato è sul sito della manifestazione.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonte delle immagini: earthinkfestival.eu]

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular