artinmovimento.com

Eduardo Ricciardelli e i commedianti…

foto edo turco napoletano

Domani, martedì 7 aprile, alle 18.50, Annunziato Gentiluomo introdurrà il teatro nel canale contenitore Cultura della nostra web radio attraverso un interessante personaggio conosciuto quattro anni or sono alle Isole Tremiti con un progetto scolastico della BIMED. Il suo nome è Eduardo Ricciardelli. Possiamo dire che si diploma nel 2001 come attore e aiuto regista presso la Scuola Internazionale del Circo a vapore, si laurea a Roma presso l’Università La Sapienza in Scienze umanistiche con una tesi sulla commedia dell’arte e completa un master triennale sulle tecniche della commedia all’improvviso. Vanta importanti esperienze professionali. Ha lavorato in teatro in Polonia…

foto edo 2019Domani, martedì 7 aprile, alle 18.50, Annunziato Gentiluomo introdurrà il teatro nel canale contenitore Cultura della nostra web radio attraverso un interessante personaggio conosciuto quattro anni or sono alle Isole Tremiti con un progetto scolastico della BIMED.
Il suo nome è Eduardo Ricciardelli. Possiamo dire che si diploma nel 2001 comefoto edo pulcinella attore e aiuto regista presso la Scuola Internazionale del Circo a vapore, si laurea a Roma presso l’Università La Sapienza in Scienze umanistiche con una tesi sulla commedia dell’arte e completa un master triennale sulle tecniche della commedia all’improvviso.
Vanta importanti esperienze professionali. Ha lavorato in foto edo 2019teatro in Polonia col regista Pampiglione per il Teatro Nazionale di Varsavia con uno spettacolo su Witckievitcz: con la Compagnia i piedi neri fa un tour in Perù con tre opere raccordate di Shakespeare dal titolo per fare Nueve altan tres.NUNZIO_ELISIR.okCon i Tammurriarre porta la maschera di pulcinella in USA, Germania, Belgio e Francia.
Fonda nel 2003 la Compagnia Teatrale Teatraltro con la quale realizza e produce diversi spettacoli e laboratori teatrali.
Lavora in teatro per diverse stagioni a Roma. Scrive per il teatro come autore Siae e pubblica una delle sue opere Ostirense Africa.
Col cortometraggio Ciruzziello vince il premio come migliore attore al Festival del Cinema di Salerno.
Con Eduardo Ricciardelli si parlerà di teatro, di commedia dell’arte e dei commedianti.
Un confronto interessante da non perdere!
Redazione di ArtInMovimento

More in Benessere

More in Cultura

Most popular