artinmovimento.com

Festival Como Città della Musica. Uno, due… cento passi per la decima edizione del Festival

Festival Como Città della Musica

Dal 29 giugno al 16 luglio tantissimi eventi “occuperanno” Como facendola diventare una vera e propria “Città della Musica” con la decima edizione del Festival Como Città della Musica. Saranno 20 giorni di eventi In Arena e lungo tutta la città e, per questa edizione, anche nei comuni limitrofi. Il 29 giugno, l’1 e il 4 luglio andrà in scena la V edizione di “200.Com Un progetto per la città”, dove alcuni spettatori andranno a partecipare attivamente al Nabucco, diretto da Jacopo Spirei, entrando nello spettacolo e facendo parte di esso, acquistando il pacchetto VIP (Very Interactive Public). Il 7…

Dal 29 giugno al 16 luglio tantissimi eventi “occuperanno” Como facendola diventare una vera e propria “Città della Musica” con la decima edizione del Festival Como Città della Musica.

Saranno 20 giorni di eventi In Arena e lungo tutta la città e, per questa edizione, anche nei comuni limitrofi.

Jacopo SpireiIl 29 giugno, l’1 e il 4 luglio andrà in scena la V edizione di “200.Com Un progetto per la città”, dove alcuni spettatori andranno a partecipare attivamente al Nabucco, diretto da Jacopo Spirei, entrando nello spettacolo e facendo parte di esso, acquistando il pacchetto VIP (Very Interactive Public).

Il 7 luglio, “I canti della seta. Una città in movimento”, una partitura coreografica, ovvero una danza partecipata, in cui saranno Como e i suoi cittadini i ballerini e figuranti che dovranno seguire laboratori sui gesti e movimenti che metteranno in atto: già più di 80 persone si sono iscritte a questo progetto.

Il 9 luglio è la musica classica e la Messa da requiem ad avere ruolo di protagonista, con la New Jersey Choral Society, un gruppo di cento coristi amatoriali e appassionati che si esibiranno con i professionisti dell’Orchesta 1813.

Fiorella MannoiaNella settimana successiva poi duce concerti di musica leggera organizzati dalla GC Events.

Il 14 luglio l’Arena ospiterà fan di Fiorella Mannoia che con “Combattente – Il Tour” sta riempiendo teatri e palazzotti di tutta Italia, mentre il 15 luglio sarà la band italiana The Kolors, apprezzata dai giovani, a riempire l’Arena.

Anche il Lago di Como sarà protagonista, con “Note sul Lago” il 1 luglio, una gita in battello guidata dal musicologo Stefano Lamon, omaggio a Vincenzo Bellini e Giuditta Pasta.

The KolorsInoltre saranno molteplici gli eventi gratuiti dell’INTORNO FESTIVAL, con concerti in giro per la città ad orari inconsueti, oltre a recital , jazz, racconti in musica e molto altro, dalla sera alla mattina, dal tramonto all’alba.

Per informazioni, potete visitare il sito del Festival: www.comofestival.org

Paolo Ernesto Sussi

More in Cultura

More in Dalle associazioni

More in Operissima

Most popular

Most popular

Most popular