artinmovimento.com

Fisica e Medicina Quantistica, un convegno a Piacenza

neuroni_rappresentazione

La città di Piacenza ospiterà il 24 e 25 ottobre prossimi, sabato e domenica, il III Convegno di Fisica e Medicina Quantistica. L’evento, che si terrà presso il Centro Congressi Galileo, è a organizzato da Spazio Tesla. Il programma prevede una giornata intera per il sabato e mezza giornata domenica, ma vediamo insieme chi saranno gli ospiti. Ad aprire i lavori e dare il benvenuto ai presenti saranno Alberto Negri e Ornella Righi, rispettivamente presidente e coordinatore scientifico di Spazio Tesla. I relatori del sabato saranno il prof. Giuseppe Genovesi, il prof. Carlo Ventura, il prof. Pier Maria Biava, il…

La città di Piacenza ospiterà il 24 e 25 ottobre prossimi, sabato e domenica, il III Convegno di Fisica e Medicina Quantistica. L’evento, che si terrà presso il Centro Congressi Galileo, è a organizzato da Spazio Tesla.
Il programma prevede una giornata intera per il sabato e mezza giornata domenica, ma vediamo insieme chi saranno gli ospiti.
Locandina Quantistica Spazio Tesla 2015  definitiva-page-001Ad aprire i lavori e dare il benvenuto ai presenti saranno Alberto Negri e Ornella Righi, rispettivamente presidente e coordinatore scientifico di Spazio Tesla. I relatori del sabato saranno il prof. Giuseppe Genovesi, il prof. Carlo Ventura, il prof. Pier Maria Biava, il dott. Emiliano Toso, il prof. Gioacchino Pagliaro, la prof.ssa Margherita Maioli, il dott. Mauro Pedone. Domenica interverranno il prof. Piergiorgio Spaggiari, il prof. Vladimir Voeikov insieme a Ekaterina Buravleva.
L’intervento del prof. Genovesi avrò come titolo “Entanglement Quantistico: dai microtubuli alla Coscienza”. Il prof. Ventura e il prof. Biava si occuperanno entrambi di staminali. Carlo Ventura farà un intervento dal titolo “Le staminali alla luce della fisica: la voce delle cellule staminali, melodia per un nuovo paradigma in medicina rigenerativa”; l’intervento di Biava sarà “La regolazione fisiologica dei geni che indirizzano le cellule staminali normali e patologiche”. Il Dott. Emiliano Toso parlerà di “Musica e Nuova biologia: ascolta le tue cellule che provano emozioni”. Il prof. Pagliaro si addentrerà nel concetto di guarigione, con “La rilevazione dei bio-fotoni e il ruolo dell’intenzionalità consapevole nella guarigione quantica”, la prof Maioli interverrà su “Campi elettromagnetici e interazione con sistemi biologici”. Infine il Dott. neuroni_rappresentazioneMauro Pedone parlerà di “Campane tibetane e non località”. Si chiuderà la giornata di sabato con un concerto serale di un’orchestra di musicoterapia. Il prof. Piergiorgio Spaggiati aprirà la giornata di domenica con un intervento su “La medicina di tutti (i) Quanti”, poi ci saranno il prof. Vladimir Voeikof e Ekaterina Buarlvleva con “Emissione di biofotoni dai sistemi acquosi in cui verificano processi di autoorganizzazione spontanea”. Si concluderà il convegno con una tavola rotonda e poi le conclusioni degli organizzatori dello Spazio Tesla. Tra gli ospiti del convengo vi sono quattro medici (Ventura, Genovesi, Biava, Spaggiari), due biologi (Margherita Maioli, Voeikov), uno psicologo e psicoterapeuta (Gioacchino Pagliaro), un musicista e biologo (Emiliano Toso) che collabora anche con Bruce Lipton, un ricercatore nel campo del benessere (Pedone).
Si cercherà di affrontare temi difficili da comprendere di primo acchito, soprattutto per i non addetti ai lavori, ma che sono importanti e rappresentano una parte del mondo medico che si sta mettendo in discussione per cercare nuove strade terapeutiche da offrire ai pazienti di oggi, e probabilmente di domani.
La partecipazione è libera e gratuita, ma si consiglia di prenotare.
Per info contattare i numeri 347/4875534 e 335/7017114 oppure le mail laura@spaziotesla.it e info@centrocongressigalileo.com

Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonte delle immagini: spaziotesla.it]

More in cinema

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular