artinmovimento.com

Football V Homophobia, quando lo sport è davvero per tutti

treet mundial locandina

“Football V Homophobia”. 10 organizzazioni scelte nel mondo da FARE Network per realizzare un torneo di street football volto a sensibilizzare al tema della Giornata Mondiale contro l’Omofobia che ricorre il 17 maggio, anche conosciuto con l’acronimo inglese IDAHOT – International Day Against Homophobia. La campagna è nata nel Regno Unito per rendere l’ambiente dello sport più sicuro per gli atleti omosessuali e transessuali e ha coninvolto team professionisti come Arsenal, Liverpool, Manchester City, West Ham, Crystal Palace e altri club minori e le rispettive tifoserie. Proprio il 17 maggio a Settimo Torinese l’associazione Balon Mundial ONLUS, conosciuta per il…

treet mundial locandina“Football V Homophobia”.
10 organizzazioni scelte nel mondo da FARE Network per realizzare un torneo di street football volto a sensibilizzare al tema della Giornata Mondiale contro l’Omofobia che ricorre il 17 maggio, anche conosciuto con l’acronimo inglese IDAHOT – International Day Against Homophobia.
La campagna è nata nel Regno Unito per rendere l’ambiente dello sport più sicuro per gli atleti omosessuali e transessuali e ha coninvolto team professionisti come Arsenal, Liverpool, Manchester City, West Ham, Crystal Palace e altri club minori e le rispettive tifoserie.
Proprio il 17 maggio a Settimo Torinese l’associazione Balon Mundial ONLUS, conosciuta per il torneo di calcio FARE - english IDAHOT grantsorganizzato annualmente per unire nello sport persone di nazionalità e provenienze diverse, ha deciso di usare il più popolare degli sport per andare incontro ad un altro tipo di differenze, non meno importanti e che hanno ancora bisogno di essere affrontate a livello sociale prima che legislativo. Con le consuete modalità dello street football e delle squadre 3 contro 3 formate al momento, prenderà vita il pomeriggio di Balon Mundial e contestualmente verrà lanciata la campagna “ Football V Homophobia”. Una giornata di sensibilizzazione all’insegna dello sport e del clima di coesione e festa che esso contribuisce a creare sembra poter essere una chiave vincente per far passare alcuni messaggi e per far riflettere chi magari non è abituato a farlo. Il luogo scelto per il torneo è la cittadina di Settimo Torinese, nella cornice di Piazza della Libertà, dalle ore 14,00 alle 18,00.
Per informazioni a riguardo è possibile contattare il numero di telefono +393473816807 oppure l’indirizzo mail comitatobalonmundial@gmail.com
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: balonmundial.it, farenet.org]

More in Benessere

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular