artinmovimento.com

Gianna Cannì e Danilo Ratti al Convegno “Andare Oltre” a Borgaro Torinese

Banner-AndareOltre

Il countdown è iniziato… Mancano pochi giorni al primo Convegno Andare Oltre. Tutti uniti nella luce che si terrà presso l’Hotel Atlantic, a Borgaro Torinese (via Lanzo 163/165) l’1 e il 2 ottobre. Ci sono al massimo quattrocento posti, e quindi vi consigliamo di affrettarvi. Intanto continuiamo a presentarvi i relatori. Questo volta tocca a Gianna Cannì (18 maggio 1972), laureata in Filologia classica e dottoressa di ricerca in Storia delle Scritture femminili nel 2005. Parallelamente alla passione per la letteratura, che coltiva come studiosa e saggista e come insegnante, inizia ad occuparsi di innovazione didattica e nel 2008 si specializza…

Layout.pdfIl countdown è iniziato… Mancano pochi giorni al primo Convegno Andare Oltre. Tutti uniti nella luce che si terrà presso l’Hotel Atlantic, a Borgaro Torinese (via Lanzo 163/165) l’1 e il 2 ottobre. Ci sono al massimo quattrocento posti, e quindi vi consigliamo di affrettarvi.

Intanto continuiamo a presentarvi i relatori. Questo volta tocca a CannìGianna Cannì (18 maggio 1972), laureata in Filologia classica e dottoressa di ricerca in Storia delle Scritture femminili nel 2005. Parallelamente alla passione per la letteratura, che coltiva come studiosa e saggista e come insegnante, inizia ad occuparsi di innovazione didattica e nel 2008 si specializza come media educator. Dal 2003 tiene corsi e laboratori di letteratura, didattica e critica presso l’Università di Torino e, dall’anno scorso, presso l’Università Cattolica di Milano.
Accanto alle attività professionali – senza mai tenere nettamente distinti i due ambiti – studia da molti anni astrologia, alchimia, morfopsicologia e discipline esoteriche. In particolare ha approfondito la conoscenza “antica” trasmessa dal Maestro Tibetano e canalizzata da A. A.Bailey.
Più di recente si è avvicinata ai cerchi spirituali femminili e ai movimenti di donne che, attraverso lo studio e la pratica rituale, contribuiscono alla rinascita della religione della Grande Madre (CV_Cannì.G).

Foto-DaniloDanilo B. Ratti è antropologo, esploratore e formatore Yoga. Ad Andare Oltre 2016 terrà un intervento sullo Yoga Nidra Integrato.
Presenterà le millenarie metodiche Nidra in un sistema integrato e contestualizzato per l’Uomo di oggi.
Figlio d’arte, cresce nel mondo dello Yoga integrandolo con ricerche personali e numerosi viaggi fin dal 2001.
Ha sviluppato strategie pedagogiche per l’infanzia di oggi con soluzioni per una crescita felice, sana e con lo sviluppo naturale delle facoltà e dei doni personali.
Conduce laboratori didattici di Yoga e di altre Tecniche Personali come EFT (Emotional Freedom Techniques) nelle scuole pubbliche e private, corsi e workshop per bambini, adulti, adolescenti, disabili e sportivi, in Italia e all’estero.
Personalità riservata, fucina di movimento, collabora con ricercatori, associazioni, formatori e scuole.
È scrittore ed editore per testate online di carattere olistico e di crescita personale.
A breve introdurrà in Italia corsi di formazione in Yoga Nidra Integrato.
Come potete notare questa prima edizione è veramente ricca, sfaccettata con personaggi molto interessanti e grandi studiosi. Inoltre molti sono relativamente giovani e questo è un aspetto che vogliamo sottolineare…

Quindi dovete solo iscrivervi. Per informazioni, scrivete a andareoltre@artinmovimento.com. Oppure fate direttamente il bonifico indirizzato a A.C.S.D. ArtInMovimento IBAN IT17Q0335967684510700210195 mettendo nella causale il vostro Nome e Cognome e la dicitura Iscrizione ad Andare Oltre.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

More in Cultura

Most popular

Most popular