artinmovimento.com

Ginevra Fiore al III corso della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala

Ginevra Fiore_scala.ridotta

La torinese Ginevra Fiore, allieva della Scuola di Danza Relevé Torino Arte e Cultura, sita a Torino, in via Lessolo, 19, al 1° piano, e diretta da Lucrezia Seminara, ha finalmente superato la selezione per l’ammissione al terzo corso accademico della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala di Milano. Tra decine di candidate, solo tre ballerine sono state ammesse al percorso formativo. Un risultato ottenuto grazie a un mix che ha permesso alla dodicenne di distinguersi e in cui hanno sicuramente contato un insieme di attitudini, le sue doti fisiche, la sua grande determinazione e il lavoro di preparazione della sua…

ReleveLa torinese Ginevra Fiore, allieva della Scuola di Danza Relevé Torino Arte e Cultura, sita a Torino, in via Lessolo, 19, al 1° piano, e diretta da Lucrezia Seminara, ha finalmente superato la selezione per l’ammissione al terzo corso accademico della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala di Milano. Tra decine di candidate, solo tre ballerine sono state ammesse al percorso formativo.
Un risultato ottenuto grazie a un mix che ha permesso alla dodicenne di distinguersi e in cui hanno Ginevra Fiore_scala (1)sicuramente contato un insieme di attitudini, le sue doti fisiche, la sua grande determinazione e il lavoro di preparazione della sua insegnante Lucrezia, nonché i numerosi stage di perfezionamento con insegnanti di fama internazionale.
Ginevra è una delle prime allieve della scuola di danza, aperta solo da cinque anni. Ha iniziato a studiare all’età di 7 anni. Fin da subito la sua insegnante, che aveva appena terminato il triennio del corso insegnanti alla della Scuola di ballo Accademia Teatro alla Scala, nota il suo talento e asseconda la volontà della giovanissima di voler entrare all’Accademia.
Avevo distinto subito, negli occhi di Ginevra, il fuoco sacro della danza che non ho potuto tacere. Ho dovuto affrontare l’argomento con i genitori che hanno deciso di sostenere la figlia in questo obiettivo da raggiungere, affidandomela per laGinevra Fiore_scala (2) migliore preparazione che avrei potuto darle. Iniziamo un intenso percorso ad hoc e, tra le lezioni con il corso e le lezioni private, Ginevra è sempre in sala. Instancabile, determinata e intelligente, qualità che mi hanno permesso di lavorare sulla sua preparazione. Tanti i fine settimana passati tra stage e concorsi dove ha ottenuto numerosi riconoscimenti e riscontri positivi da direttori e insegnanti delle più importanti accademie.
Cosa aggiungere? Sono orgogliosa di questo meraviglioso risultato frutto di sacrifici. La selezione alla Scala è durissima: devi essere impeccabile. Prima la preparazione di un video, poi le visite mediche e poi dieci giorni di prova e lavoro sul campo a Milano a cui è seguito l’esame di ammissione finale. Sono felice e auguro alla mia giovane e amata allieva un avvenire radioso ricco di successi e soddisfazioni
”, afferma Lucrezia Seminara.
Ci uniamo al grande in bocca al lupo a Ginevra della Scuola Relevé Torino Arte e Cultura. Ce l’hai fatta! Non ha demorso e sei andata avanti, credendo in te e rendendoti sempre più pronta per la prova! E finalmente sei stata ammessa all’Accademia della Scala! 
Da settembre bisogna iniziare con grinta, dedizione assoluta e determinazione. È un’occasione importante, una rampa di lancio per esprimere la bellezza e il portamento che ha dentro. Un talento raro. L’abbiamo vista ballare… e i numeri per essere una numero 1 ci sono tutti!
Annunziato Gentiluomo

More in Cultura

Most popular

Most popular