artinmovimento.com

HalloWine, una selezione di vini e il meglio dello street food dal 28 al 31 ottobre a Torino

hallowine

Se negli Stati Uniti si festeggia Halloween, a Torino si festeggia HalloWine. Vino, gastronomia, musica e divertimento saranno protagonisti i presso lo spazio MRF di Corso Settembrini 178, dal 28 al 31 ottobre. Il meglio dello street food e 60 etichette di vini selezionati per quattro giorni all’insegna del mangiare e bere di qualità. Dopo le oltre 80 mila persone dello scorso anno, HalloWine tenta di replicare, per riempire nuovamente gli spazi della MRF, che ha già ospitato grandi eventi come In vino Veritas e World Beer. Organizzatore dell’evento è l’agenzia To Business, prima agenzia in Italia per eventi legati…

hallowineSe negli Stati Uniti si festeggia Halloween, a Torino si festeggia HalloWine. Vino, gastronomia, musica e divertimento saranno protagonisti i presso lo spazio MRF di Corso Settembrini 178, dal 28 al 31 ottobre.
Il meglio dello street food e 60 etichette di vini selezionati per quattro giorni all’insegna del mangiare e bere di qualità.
Dopo le oltre 80 mila persone dello scorso anno, HalloWine tenta di replicare, per riempire nuovamente gli spazi della MRF, che ha già ospitato grandi eventi come In vino Veritas e World Beer. Organizzatore dell’evento è l’agenzia To Business_ale6936, prima agenzia in Italia per eventi legati allo street food.
Tra le oltre 60 etichette di vini rossi e bianchi si potranno degustare il Muller Thurgau della cantina valdostana Onze Communes, lo Chardonnay Vite Colte piemontese, la Bonarda lombarda di Montagna Sopra Le Righe, l’Aglianico Vigne Irpine dalla Campania, il Plumbago della cantina siciliana Planeta, solo per citarne alcuni.
I vini, proposti da un team di sommelier, saranno accompagnati da una scelta altrettanto ampia di
specialità street food. Specialità regionali italiane e anche di altri Paesi, grande varietà di dolci. Insieme a vino e cibo non mancheranno ovviamente musica e spettacolo.

Hallowine aprirà i battenti venerdì 28 ottobre a partire dalle 18 fino a mezzanotte, mentre sabato 29 e domenica 30
gli stand saranno aperti fin dall’ora di pranzo.
Il clou della manifestazione sarà lunedì 31 ottobre, a partire dalle 18 fino a notte, con la festa a tema horror in uno Spazio MRF allestito con i colori nero e arancio tipici di Halloween. Ingresso gratuito, mentre, per gustare i vini vi sarà _mp_8819un sistema di gettoti, per l’occasione chiamati bacchi. Con una spesa di 10 euro si avranno 7 bacchi, pari a circa 2 o 3 consumazioni a seconda delle etichette scelte.
Spiega l’organizzatore Maurizio Cimmino, amministratore delegato di To Business: “In questa edizione di HalloWINE le tipicità enogastronomiche del nostro paese sono rappresentate regione per regione. Un modo per offrire, a tutti, l’opportunità di scoprire sapori magari poco conosciuti, in una modalità conviviale e sempre più di tendenza come quella street food L’obiettivo che ci poniamo organizzando questi eventi, è quello di regalare momenti di festa ad un pubblico il più possibile eterogeneo, attraverso la musica, la qualità dei prodotti e la riscoperta di spazi cittadini che meritano una riqualificazione come lo Spazio MRF, dove torniamo sempre con grande piacere“.
Sottolinea ancora Davide Canavesio, amministratore delegato di Torino Nuova Economia, gestore delle aree ex Fiat: “Spazio MRF riapre con entusiasmo le porte della fabbrica dopo le precedenti iniziative, che dal 2015
animano uno dei luoghi più simbolici della città. Dove un tempo le giornate erano scandite dai ritmi della
produzione industriale, oggi possiamo ospitare eventi anche di larga scala e di diversa provenienza, dalle
mostre, alle sfilate, dalle convention ai momenti di festa per le famiglie e i giovani. To Business è stato uno
dei nostri primi partner, con cui condividiamo la voglia di restituire spazi al territorio. È un’occasione
straordinaria di rigenerazione urbana, non solo per Mirafiori, ma per tutta l’area metropolitana
“.

Redazione ArtInMovimento Magazine

More in cinema

More in Cultura

Most popular

Most popular