728 x 90

Hybrid Metro Mobility: vince Rivalta la virtuosa

Hybrid Metro Mobility: vince Rivalta la virtuosa

È stato il comune di Rivalta in provincia di Torino ad aggiudicasi il premio messo in palio da Toyota con il concorso Hybrid Metro Mobility, un’inedita iniziativa per coinvolgere i Comuni della Città Metropolitana di Torino, invitati a presentare un progetto legato alla Mobilità Sostenibile, con proposte concrete per ridurre l’inquinamento atmosferico nel territorio. A valutare

Auto RivaltaÈ stato il comune di Rivalta in provincia di Torino ad aggiudicasi il premio messo in palio da Toyota con il concorso Hybrid Metro Mobility, un’inedita iniziativa per coinvolgere i Comuni della Città Metropolitana di Torino, invitati a presentare un progetto legato alla Mobilità Sostenibile, con proposte concrete per ridurre l’inquinamento atmosferico nel territorio.
A valutare la validità dei progetti una commissione composta, fra gli altri, da Claudio Lubatti, capofila del progetto volto ad estendere il Car City Club a sempre più comuni della cintura.
Rivalta ha superato la concorrenza di molti altri Comuni della provincia torinese con il progetto “Collega Rivalta in 5 passi”, un piano di mobilità sostenibile che prevede lo sviluppo della rete di piste ciclabili, il potenziamento della linea degli autobus 2R, l’utilizzo del Pedibus per gli studenti più giovani e l’avvio dei nuovi servizi di car sharing e car pooling, in collaborazione con la città di Torino.
Il premio consiste in un’auto, una Toyota Yaris ad alimentazione ibrida, da utilizzare per spostamenti istituzionali sostenibili, le cui chiavi sono state consegnate al Sindaco Mauro Marinari.
Elena Miglietti
[Fonte Foto: lastampa.it, pianetagreen.it]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni