artinmovimento.com

I mediapartner della II edizione del Convegno “Andare Oltre. Tutti Uniti nella Luce”

Andare.Oltre.flyer

Dal 13 al 15 ottobre 2017, l’Associazione ArtInMovimento presenta, presso l’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, sito in via Lanzo 163-165, la seconda edizione del convegno Andare oltre. Tutti uniti nella luce, caratterizzata da un respiro internazionale evidente. Infatti annovera tra i suoi relatori Hans Otto König, Anna Maria Wauters e Laura Moreno, i primi due dalla Germania e la terza dalla Colombia. A questi si aggiungono Steve Russo (America), Armando Prieto Perez (Cuba) e Marie Noelle Urech (Belgio) che vivono da anni in Italia. L’evento quest’anno prevede quattro mediapartnership: L’Eterno Ulisse, Italia che Cambia, Fimmina Tv e ArtInMovimento Magazine, e.…

Layout.pdfDal 13 al 15 ottobre 2017, l’Associazione ArtInMovimento presenta, presso l’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, sito in via Lanzo 163-165, la seconda edizione del convegno Andare oltre. Tutti uniti nella luce, caratterizzata da un respiro internazionale evidente. Infatti annovera tra i suoi relatori Hans Otto König, Anna Maria Wauters e Laura Moreno, i primi due dalla Germania e la terza dalla Colombia. A questi si aggiungono Steve Russo (America), Armando Prieto Perez (Cuba) e Marie Noelle Urech (Belgio) che vivono da anni in Italia.
L’evento quest’anno prevede quattro mediapartnership: L’Eterno Ulisse, Italia che Cambia, Fimmina Tv e ArtInMovimento Magazine, e.
L’Eterno Ulisse è un periodico trimestrale, a carattere culturale, storico e scientifico – edito da Ludica S.n.c. -, che in linea col mitico “viaggiatore”, si propone di esplorare, con i suoi lettori, i “grandi temi dell’avventura umana”, scardinandone, laddove fosse necessario, i pregiudizi, gli errori, le dimenticanze, o i vuoti voluti. L’Eterno Ulisse – dichiara il Direttore Responsabile Maria Pia Fiorentinoè una innovativa proposta editoriale rivolta a tutti coloro che non si accontentano delle risposte elargite dalla “Ricerca Scientifica, Storica e Culturale” contemporanea. La rivista, infatti, come l’eroe Omerico al quale si ispira e dal quale ha tratto il titolo, incarna l’archetipo, inestinguibile e quindi eterno, della ricerca che animLayout 1a tutti coloro che, in ogni tempo e in ogni luogo, hanno avvertito con prepotenza il desiderio di rispondere agli interrogativi che costellano l’esistenza individuale e collettiva, sia nella dimensione spazio-temporale che nell’enigmatico e irrisolto “oltre”. La veste grafica, l’iconografia evocativa, le note a margine e la bibliografia fanno sì che la rivista sia considerata da collezione. Siamo lietissimi di poter collaborare con la realtà giovane e motivata del Convegno Andare oltre. Tutti uniti nella Luce. Ne apprezziamo il coraggio e la ricchezza dei contenuti veicolati che si allineano perfettamente ai nostri, conclude Fiorentino.
Logo.ItaliaCheCambiaItalia che Cambia è la testata web di riferimento per chi vuole sapere cosa accade davvero lontano dai riflettori dei mass media. L’Italia, infatti, non è solo il Paese della corruzione e della decadenza. È anche e soprattutto un Paese in profondo cambiamento costellato di esperienza straordinarie: imprenditori, movimenti, sindaci, singoli, gruppi, associazioni, persone che, quotidianamente, cambiano le cose e stanno costruendo un altro mondo, vivibile, sostenibile, meritevole. Vediamo nel Convegno “Andare oltre. Tutti uniti nella Luce” un significativo esempio di andare controcorrente, un modo di affrontare con intelligenza e sensibilità il tema della vita oltre la vita, spiega Francesco Bevilacqua, riferimento della redazione della logoFimminaTVrivista.
FimminaTv è un’emittente televisiva, al canale 634 del digitale terrestre per la regione calabrese, fondata nel 2012. Da sempre si è occupata della lotta contro tutte le forme di discriminazione, favorendo l’attenzione su temi di accoglienza, approfondimento culturale e spirituale, prestando attenzione alle attività di chi si muove per gli ultimi e per chi ha bisogno di un sostegno ad affrontare le difficoltà della vita. “Andare oltre. Tutti uniti nella Luce”, il convegno del prossimo magazine.logoottobre, organizzato per la seconda volta dall’associazione ArtInMovimento, costituisce un importante momento di divulgazione del pensiero e della politica di edizione della nostra emittente televisiva e per questo siamo ben felici di sostenerlo attraverso i nostri canali, argomenta Raffaella Rinaldis, il direttore responsabile della testata.
Noi, ArtInMovimento Magazine, siamo una testata giornalistica di libero pensiero, che si occupa fondamentalmente dell’uomo, osservandolo attraverso il filtro dell’arte; quello della salute e del benessere; quello dell’ambiente e dell’alimentazione; quello delle relazioni con l’altro; quello dello sport; e quello della scuola. Vuole dar voce al positivo Layout.pdfe fare opera di divulgazione sui temi che tratta. Dà spazio alle associazioni, promuovendo i loro progetti e veicolando così il know-how prodotto, cercando di fare sistema e lavorare in sinergia con altri soggetti. Essendo la rivista dell’Associazione promotrice dell’evento, la nostra presenza come media-partner al Convegno “Andare oltre. Tutti uniti nella Luce” era assolutamente naturale. Si tratta dello stesso team che, attraverso modalità, canali e competenze diverse, si rende motore di un cambiamento sociale e di un risveglio delle coscienze, lavorando sulla bellezza e sulla ricerca delle parole, precisa Annunziato Gentiluomo, direttore responsabile della testata, presidente dell’Associazione ArtInMovimento, curatore del programma e presentatore dell’evento di ottobre a Borgaro Torinese.
Il convegno è patrocinato da tre realtà nazionali importanti: ASI Settore Arti Olistiche e Orientali, l’Associazione Medicina Centrata sulla Persona onlus e BIMED – Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo. Grazie a quest’ultima la partecipazione garantirà 20 ore di formazione per gli insegnanti di ogni ordine di scuola in linea con quanto richiesto dalla Legge del 13 luglio 2015, n. 107.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular